AttualitàCultura

Dragon Ball: dopo 18 anni torna Goku, nei panni di un agricoltore. Dragon Ball Super in onda in Giappone

A diciotto anni da Dragon Ball GT, l’ultima edizione ufficiale dell’anime si svolge subito dopo lo special “Dragon Ball Z: Resurrection F“, che ha visto la risurrezione del temibile Freezer, pronto a distruggere l’intero universo.

Dopo cinque anni dalla battaglia contro Majin Bu, in grado di creare terrore e scompiglio, sul pianeta Terra sembra essere tornata di nuovo la pace. Tutto inizia con Chichi, la moglie di Goku, che è stanca di vedere suo marito senza lavorare dalla mattina alla sera. Di conseguenza, il Super Sayan inizia ad intraprendere una nuova attività di agricoltore, senza mai trascurare la sua forte passione e propensione alle arti marziali. Nel frattempo, Gohan e Videl sono ad un passo dal matrimonio, e Goten e Trunks si aggirano per la città dell’Ovest con l’obiettivo di trovare il giusto regalo di nozze alla ragazza. A quel punto, la situazione viene scossa da eventi imprevedibili e la pace non regna più sovrana.

Anche in questa circostanza, la quiete iniziale viene messa a soqquadro dall’arrivo di alcuni personaggi senza scrupoli. Guerrieri con l’unico scopo di distruggere il nostro mondo e l’universo. Ancora non si conoscono i particolari di questi demoni malvagi, anche se la vicenda si preannuncia ricca di interesse e di suspense.
In questo modo, Dragon Ball ritrova nuovo smalto e catalizza l’attenzione degli appassionati di tutto il Mondo, curiosi di scoprire il proseguimento delle vicende dei protagonisti principali. Un autentico fenomeno che si è concretizzato mediante film, videogiochi, manga e persino parchi tematici.
Ovviamente, non si sa neanche quando la nuova serie del cartone animato sarà trasmessa in Italia. I fan sono già curiosi e pronti a emozionarsi per le gesta del loro amato Goku e degli altri protagonisti di una saga capace di sconfiggere anche il tempo.

Leave a Response