Cronaca

Genova: Carabiniere ferito al torace durante un controllo

Un altro episodio di violenza da parte di cittadini extracomunitari è avvenuto questa mattina a Genova, in via Mura degli Zingari, nel quartiere “Principe” del capoluogo ligure.

Attorno alle 8, una pattuglia dei carabinieri, formata da un maresciallo ed un carabiniere semplice, stava effettuando dei controlli, ed ha fermato una coppia di ragazzi senegalesi. Mentre veniva effettuato il controllo, uno dei due ragazzi ha usato il cacciavite che aveva con sé per colpire al torace il maresciallo che è rimasto gravemente ferito.

Nella colluttazione che si è sviluppata è rimasto ferito anche l’altro carabiniere, in modo lieve, mentre i due senegalesi hanno iniziato una fuga che è stata fermata poco dopo da altri carabinieri che insieme ad un gruppo di poliziotti si trovavano nelle vicinanze. Nella zona proprio stamani è in programma la Festa della Polizia.

Il maresciallo dei Carabinieri è stato immediatamente soccorso e trasportato presso l’ospedale Galliera; le sue condizioni sono gravi. I due ragazzi dopo essere stati arrestati, sono ora sottoposti agli interrogatori da parte degli inquirenti. Nei confronti di chi ha sferrato il colpo con il cacciavite c’è l’accusa di tentato omicidio.

La vicenda di stamani a Genova contribuirà certamente ad alimentare le polemiche che ormai da tempo si stanno susseguendo nel nostro paese riguardo alla presenza, da molti ritenuta eccessiva, degli extracomunitari, con atti di violenza che nelle ultime settimane sono andati aumentando.

Leave a Response