Musica

I Deep Purple ritornano in Italia

La band hard rock inglese al termine del fortunato tour in giro per il mondo (che ha fatto tappa anche in Italia con 4 concerti-show al Palafabris di Padova, al Mediolanum Forum di Milano, al Nelson Mandela Forum di Firenze e al Palalottomatica di Roma), ha annunciato che la prossima estate tornerà nel Bel Paese con 3 date.

Il gruppo di Ian Gillan (con Steve Morse alla chitarra, Roger Glover al basso, Don Airey alle tastiere e Ian Paice, uno dei migliori drummer del mondo, alla batteria) sarà a Genova il prossimo 12 luglio. La band hard rock si esibirà all’Arena del Mare.
Dopo Genova, i Deep Purple, infiammeranno l’Arena Campo Marte di Brescia (mercoledì 13 luglio) e il Parco della Pace di Servigliano, in provincia di Fermo (venerdì 15 luglio).

I biglietti per assistere agli show organizzati dalla Duemilagrandieventi di Vincenzo Spera saranno acquistabili – in prevendita – dall’11 novembre sul circuito Ticketone al prezzo di € 40 (più “diritti di prevendita”).
Considerati una delle migliori band hard-rock di tutti i tempi (per molti, sono secondi solo ai Led Zeppelin), i “vecchi leoni del rock” hanno ancora voglia di ruggire e stupire. Nel 2013 (a 8 anni di distanza dal loro ultimo, poco convincente, lavoro) hanno pubblicato “Now What?!“, il loro 19° album in studio e dopo essere schizzati in vetta alle classifiche di Germania, Norvegia, Austria e Repubblica Ceca sono partiti per un lunghissimo e fortunatissimo tour-show in giro per il mondo.

I live dei Deep Purple sono caratterizzati da straordinarie esibizioni dell’inarrestabile e funambolico Ian Paice e da una scaletta che vede protagonista i migliori brani di una carriera lunga più di 45 anni: dal mitico Smoke on the water a Hush e Black Night.
Anche se la line up, ormai, non è più la leggendaria formazione conosciuta come “Mark II” (il tastierista John Lord è scomparso nel 2012 mentre da due decenni Steve Morse ha sostituto il grande Ritchie Blackmore) la band non ha perso né smalto né grinta. E, si prevede, che ancora una volta le date italiane segneranno il tutto esaurito.