Il ritorno di “X Factor 16”: nuovo cast di giudici e sorprese per l’edizione del decennale

di Redazione
In Gossip e Tv
13 settembre 2016
Commenti:

Torna questo giovedì "X Factor 2016", il talent show targato Sky: per l'edizione del decennale ci saranno diverse novità, sia nella formula, sia nella squadra di giudici al fianco di Alessandro Cattelan.

 

UN DECENNALE CON SORPRESE – È oramai pronto a tagliare il traguardo delle dieci stagioni il talent show di maggior successo degli ultimi anni. “X Factor 16” tornerà sugli schermi di Sky Uno HD a partire dal prossimo giovedì (ore 21.15) e promette di stupire ancora, rinnovando la tradizionale formula.

Nel corso della tradizionale conferenza stampa di presentazione, sono state rivelate alcune delle novità in serbo per l’edizione numero 10. La conduzione sarà affidata, ancora una volta, ad Alessandro Cattelan, mentre il cast dei coach presenterà una conferma (Fedez per le Under 25 Donne), un atteso ritorno (Arisa, Under 25 Uomini) e ben due new entry: i nuovi giudici saranno infatti lo spagnolo Álvaro Soler (per il team dei Gruppi) e Manuel Agnelli (Cantanti Over 25), leader degli Afterhours. Insomma, la direzione artistica del programma ha deciso di puntare su percorsi artistici variegati, allargando così la squadra a un nome di punta del pop latino internazionale, oltre che al maggior esponente della scena indie-rock italiana.

 

CONFERMATE LE DUE RUBRICHE – Dopo le sei puntate dedicate alle selezioni e alla scelta dei dodici concorrenti di quest’anno, “X Factor 16” entrerà nel vivo e si avvarrà anche di una nuova “Arena” per i live, vale a dire la tensostruttura del Teatro Linear Ciak di Piazzale Cuoco, sempre a Milano.

Tra le conferme della scorsa edizione c’è invece una rubrica che sui social network è diventata già di culto, vale a dire “Mara Dixit”: condotto da Mara Maionchi, sarà uno spazio dedicato al backstage e ai commenti irriverenti. E, dopo i consensi ricevuti al termine della sua prima esperienza televisiva, ci sarà ancora Aurora Ramazzotti: la primogenita di Eros e Michelle Hunziker condurrà infatti “X Factor Daily”, la striscia quotidiana che andrà in onda però solo dal prossimo 21 ottobre, quando prenderanno il via le tanto attese esibizioni live.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+