CalcioSport

Juventus: rinnovo a vita per Bonucci. Sarà bianconero sino al 2020

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha annnunciato in conferenza stampa il rinnovo fino al 2020 di Leonardo Bonucci. Lo stipendio del difensore bianconero verrà raddoppiato, passando dagli odierni 1,8 ai 3,5 milioni di euro circa a stagione, più bonus. Un trattamento importante, come quello riservato di recente a Gianluigi Buffon, Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini.

Il difensore della Nazionale era già stato notato dal Bayern Monaco e dal Real Madrid che avevano tastato il terreno per un eventuale acquisto ma, alla fine, ha avuto la meglio il club del la vecchia Signora. Il mister Massimiliano Allegri, difatti, non intendeva rinunciare al centrale viterbese che lo scorso anno è stato tra i giocatori più impiegati del campionato di serie A.
Vanta 46presenze in nazionale, 225 presenze alla Juve tra campionato e coppe e una lunga serie di goal segnati, buona parte dei quali decisivi. Quando approdò alla Juventus, nella stagione 2010-2011, era considerato l’anello debole della società. Oggi, all’età di 28 anni, è l’elemento portante sia della difesa bianconera che di quella azzurra.

Lo stesso Bonucci ha dichiarato che il rinnovo è ragione di grande soddisfazione e gratifica per quanto fatto sino ad ora, nonchè uno stimolo a fare sempre meglio. Afferma, inoltre, che il suo rinnovo può essere considerato come l’inizio di un nuovo ciclo e che adesso è pronto a mettere la sua esperienza al servizio dei più giovani, tra cui i nuovi arrivati Zaza e Rugani. Ha dichiarato altresì che per onorare la maglia bianconera non basta solo lottare o sudare: l’obiettivo principale è vincere e certamente non è una cosa facile, dato che, a detta di Leonardo Bonucci, la Juventus è il primo avversario di se stessa.
Il presidente Agnelli, in conferenza stampa, ha esaltato le doti calcistiche del calciatore, affermando di averlo visto crescere come giocatore ma anche come uomo. Auspica un futuro roseo per il ventottenne viterbese, che avrà la reale possibilità di finire al museo tra i grandi del calcio.
Per il Presidente, il rinnovo di blocchi di giocatori italiani è un orgoglio per la società bianconera e adesso guarda con speranza ai nuovi giovani arrivi.

Nel frattempo è in corso la trattativa tra la Juventus e lo Schalke 04 per l’acquisto del centrocampista Draxler. Il club piemontese ha offerto 15 milioni di euro più ricchi bonus, ma il club tedesco non ci sta: Horst Heldt ha infatti rispedito la proposta al mittente e tramite un tweet sul profilo della squadra tedesca ha aggiunto che non è loro intenzione proseguire la negoziazione con il club bianconero.
Proseguono infine i contatti con il Porto per il giocatore Alex Sandro e con l’Atletico Madrid per l’acquisto di Siqueira, un nome sul quale stanno lavorando già da un po’. Marotta ha dichiarato di non avere alcuna fretta di concludere, poichè gran parte del lavoro è stato fatto e adesso non resta che definire i dettagli.

Juventus, conferenza stampa per il rinnovo di contratto di Leonardo Bonucci

Leave a Response