Scienze e Tech

La Apple aggiorna le Emoji con faccine multietniche e gay friendly

La Apple ha deciso di compiere un importante passo avanti, che riguarda l’abbattimento delle barriere etniche e di quelle sessuali, introducendo nella sua tastiera le nuove faccine, ovvero Emoji multirazziali e di tipo gay friendly.

A breve, infatti, con l’aggiornamento dei sistemi operativi iOS, OS e Yosemite, le nuove faccine verranno inserite nella tastiera, e potranno essere utilizzate come vuole l’utente.
Questo infatti avrà la possibilità di scegliere una mano cinese, oppure un volto arabo: sono ben cinque le etnie che verranno inserite all’interno della tastiera e delle faccine, le quali potranno essere utilizzate in un qualunque contesto.

Ma non solo: la Apple infatti ha deciso di dare libero spazio anche alle nuove coppie, ovvero quelle omosessuali, che verranno aggiunte dunque alle tipologie di faccine che possono essere inserite in un messaggio di testo.
Due papà o due mamme, o altre coppie simili potranno essere inserite, e saranno ben presto disponibili nel parco dei volti presenti sulla tastiera Apple.

Per poter accedere a questa novità non bisognerà far nulla: le faccine infatti verranno aggiunte, in maniera automatica, una volta che il sistema operativo verrà aggiornato.
Per poterle invece selezionare, gli utenti devono semplicemente premere su una delle tante Emoji ed attendere che queste vengano caricate: al posto del classico pollice bianco ad esempio, sarà possibile selezionare anche uno cinese o indiano.

Si tratta di una novità importante, che mai prima era stata apportata dalle altre compagnie: la Apple dunque sarà la prima ad aprire le porte a queste particolari faccine, le quali dunque andranno a completare il parco di disegni che possono essere inseriti in un messaggio di testo.
Questo permetterà dunque a chiunque di potersi sentire a suo agio, dato che la diversità, per quanto si tratti di un semplice disegno, viene completamente eliminata.

Leave a Response