Auto

Lancia: a Ginevra la Ypsilon spegne le 30 candeline, con il modello 30th Anniversary

La Lancia Ypsilon, da sempre uno dei modelli di automobile più gettonati e caratteristici del marchio italiano, compie il suo trentesimo compleanno e lo fa risplendendo durante l’edizione della prestigiosa kermesse elvetica 2015.

Per l’occasione l’ultimo restyling di casa Lancia si veste di Blu Oltremare, con una carrozzeria quindi che risplende come cascate d’acqua al brillare del sole estivo. Nello stand che Lancia ha infatti allestito presso il Salone di Ginevra, viene messa in mostra la nuova “Ypsilon 30th Anniversary” con colori e dettagli celebrativi.
Il nuovo restyling arriva quindi durante un periodo importante per il classico modello di casa Lancia, che immette sul mercato una nuova versione che rispecchia a pieno le classiche linee che hanno sempre contraddistinto il modello con alcune piccole modifiche, come ad esempio il logo celebrativo Y30th in bella mostra sui montanti laterali, oltre a nove colorazioni inedite e i cerchi in lega da quindici in neri lucido che danno un tocco di luminosità in più e ricordano molto il primo modello del 1985.
I modelli sono poi quelli Lancia con prestazioni da citycar e consumi ridotti. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina troviamo il motore Fire Evo II da 1.2 litri da 69 cavalli, oltre a quello da 0.8 litri TwinAir che riesce a produrre invece ben 85 cavalli. All’interno della gamma diesel invece troviamo il Multijet II da 1.3 litri che ha in dotazione ben 95 cavalli di potenza. Non mancano più le famose versioni Ecochic sia a metano che a GPL. La prima con motore TwinAir da 80 cavalli, mentre la seconda con il propulsore da 1.2 litri che sprigiona ben 69 cavalli.

Sempre nel gusto Lancia, il nuovo modello 30th Anniversary mostra rivestimenti nuovi e dall’eleganza prorompente. Sarà possibile, infatti, scegliere tra due versioni innovative degli interni, la prima con Morbidissimi sedili in Castiglio, da scegliere poi nella versione più aggressiva Urban Black oppure nella più chiara variante Glamour Beige. L’interno è reso poi ancor più intrigante e raffinato grazie alla grande y presente sulla trama dei sedili anteriori, oltre ad innovative dotazioni quali il sistema di infotainment “Blue&Me“, a comodi comandi sul volante, sistema ESC con”Tyre Pressure Monitoring System” per la verifica della pressione degli pneumatici e “Hill Holder” che aiuta la partenza in salita.

Leave a Response