Gossip e Tv

Luciana Littizzetto a “Che tempo che fa” del 22 Febbraio

Luciana Littizzetto, che da sempre ha abituato tutti i telespettatori ai suoi interventi pungenti ed arguti durante il programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, questa volta proprio non ce la fa. La sua caratteristica voce rauca, ma squillante, questa volta proprio non ne vuole sapere di venir fuori.

La frizzante Lucianina però, anche se in serie difficoltà, cerca di condurre il suo solito intervento discorrendo e commentando gli avvenimenti della settimana. Apre quindi la puntata di “Che tempo che fa” del 22 Febbraio 2015 appellandosi alla signora della televisione Maria De Filippi. Appunto perchè in grande difficoltà vocale, Luciana Littizzetto invoca la celebre Maria per ricevere la benedizione affinché possa effettuare il suo intervento ricevendo, grazie alla sua intercessione, una voce simile a quella della stessa De Filippi.

Voce a parte, l’intervento della Littizzetto si concentra come inevitabile sul nuovo Presidente della Repubblica Mattarella e di altri esponenti politici che negli ultimi giorni si sono messi particolarmente in mostra. Per primo è il turno appunto di Mattarella, lodato nella settimana per il suo viaggio su un volo di linea piuttosto che sul volo privato previsto dalla sua carica.

Secondo la Littizzetto però il Presidente ci rappresenta e come tale, per andare in Sicilia e non solo, dovrebbe utilizzare i voli di stato. La frizzante Lucianina, infatti, dice che sarebbe abbastanza strano trovarsi come vicino di sedile il Presidente della Repubblica. Sul tema poi conclude con una battuta dicendo che di certo non si potrebbe passare la durata del volo a discorrere dell’Isola dei Famosi, pertanto ci sarebbe anche una certa difficoltà comunicativa.

È il turno poi di Razzi che, dopo essersi molto messo in mostra anche come cantante del corso della settimana, viene considerato dalla Littizzetto non all’altezza di prendere l’aereo, ma dovrebbe viaggiare con la catapulta.

Altre battute sono poi indirizzate al suo problema con la voce durante la serata, fino a quando lei stessa di definisce una “me..a umana”.

Ultima battuta è poi rivolta a Platinette reduce dal recente Festival di Sanremo, e parlando delle sue cinquanta sfumature di influenza vorrebbe incontrare Platinette per schiacciarne microbi.

1 Comment

Leave a Response