Calcio

Milan calciomercato: insidia Arsenal per Romagnoli, ma il Milan è ad un passo dalla chiusura

Il colpo di Sabatini con l’arrivo di Dzeko e quello possibile di Salah, oltre agli interessamenti per altri giocatori nel ruolo di esterno basso e l’audace tentativo per il baby-fenomeno brasiliano Gerson, fanno ritenere sempre più possibile la partenza del giovane difensore Romagnoli, con il Milan in pole position per acquistare il suo cartellino.

L’attesa da parte di Galliani, che aveva provato a portarsi a casa il giocatore già nello scorso Luglio, puntava sul fatto che la Roma potesse accettare le sue offerte, più basse rispetto alla richiesta giallorossa, ma questo potrebbe diventare un problema in quanto il giovane romanista è entrato nel mirino anche di Arsene Wenger, allenatore dell’Arsenal.
Romagnoli ha certamente le caratteristiche giuste per imporsi anche in un campionato difficile e pieno di talento come la Premier League, e questo potrebbe scatenare un’asta tra le due pretendenti, cosa che non potrebbe che farebbe piacere alla Roma, perché porterebbe la cifra per il cartellino del giocatore intorno ai 30 milioni di euro, da sempre richiesta dei Capitolini per il giovane talento. Il Milan resta favorito, in quanto a Milanello Romagnoli ritroverebbe Mihajlovic, allenatore che lo ha valorizzato molto la scorsa stagione nella Sampdoria. Galliani continua ad avere fiducia che questo affare si farà, magari nell’ultima settimana di mercato (anche se molti parlano di un arrivo del centrale già ne prossimi giorni) e l’a.d. del Milan ha sempre stupito tutti per gli affari che ha saputo concludere anche all’ultimissimo minuto.

Dal canto suo Romagnoli continua la sua preparazione con il gruppo di Rudy Garcia, che seppure non lo vede come titolare nella sua difesa, lo ha messo in campo anche a Lisbona, nel corso dell’ultima partita amichevole giocata dai Giallorossi. un futuro, il suo, che  rimane quindi in bilico, tra due opportunità comunque entrambe intriganti , senza dimenticare anche la remota possibilità che alla fine il perno difensivo dell’Italia del futuro potrebbe anche rimanere a Roma, non dimenticando che i Giallorossi sono impegnati su tre fronti, tra cui la Champions League, vetrina importantissima per un giovane, e che vogliono comunque essere, anche in questa stagione, la prima rivale dei campioni d’Italia della Juventus.
ipotesi non impossibile ma difficile, per un finale che pare già scritto a tinte rosso-nere.

Leave a Response