Curiosità

Monopoli: 80esimo anniversario e arrivano le confezioni con i soldi veri, sino a 21 mila euro

Uno dei giochi da tavolo più famosi in tutto il mondo, Monopoli, quest’anno compie 80 anni e per festeggiare l’anniversario, la Hasbro ha deciso di fare una sorpresa a chi acquisterà il gioco, mettendo dei soldi veri all’interno delle confezioni.

Le scatole contenenti banconote vere sono state messe in circolazione solo in Francia per il momento e sono in totale 80. Una sola di queste scatole, però, conterrà tutti i soldi veri al posto di quelli replicati per un totale di 20.580 euro. Nelle altre scatole, invece, si potranno trovare diverse somme di banconote vere alternate a quelle finte. Sono stati, infatti, sostituiti solo alcuni tagli, in particolare in 10 confezioni si potranno trovare banconote vere da euro 20, 50 e 100, invece nelle altre scatole sono state sostituite solo le banconote da 10 e 20 euro.
Il manager della Hasbro ha spiegato che questa iniziativa è stata presa dopo aver condotto un piccolo sondaggio su cosa desiderassero davvero i giocatori francesi. Dalle risposte è emerso che la maggior parte degli appassionati desiderava giocare a Monopoli con banconote vere ed è così che la azienda americana ha deciso di avverare il sogno di 80 fortunati giocatori.

Nascondere le banconote all’interno delle scatole non è stato un’operazione semplice, infatti, come racconta lo stesso manager, è stato necessario prestare attenzione all’altezza della scatola che con le banconote vere all’interno era più evidente. Alla fine si è riuscito a mimetizzare bene le 80 scatole contenenti soldi veri e renderle simili a quelle comuni. Solo il peso è leggermente diverso, ma comunque si tratta di una differenza impercettibile.

1 Comment

Leave a Response