Scienze e Tech

Samsung Galaxy S6: ecco i prezzi. Pre-ordinabile da Marzo, negli scaffali il 10 Aprile

L’attesa è finita: sono stati resi noti ufficialmente i prezzi italiani del nuovo Samsung Galaxy S6. La prima ad inserire nel proprio listino il dispositivo di punta della casa sudcoreana – reduce dal “Mobile World Congress” di Barcellona – è stata la catena Unieuro; i costi dei vari modelli sono ora ufficiali, tuttavia il dispositivo non è al momento neppure pre-ordinabile.

Dando un’occhiata ai prezzi, appare subito chiaro che non si tratta di un prodotto alla portata di tutte le tasche; il Galaxy S6, nella versione con memoria da 32 gb, costerà 739 euro, mentre quello da 64 gb arriverà a 849. Il modello Galaxy S6 Edge, da 32 gb, avrà un costo di 889 euro, che diventeranno quasi mille per la versione da 64 gb: chi vorrà accaparrarsela dovrà sborsare, infatti, 999 euro.
La data di lancio non è ancora stata comunicata a livello ufficiale, ma i diversi dispositivi dovrebbero approdare sul mercato il 10 Aprile ed essere pre-ordinabili già entro Marzo.

Il nuovissimo Samsung Galaxy S6 presenta un display da 5,1 pollici “super Amoled”, con una risoluzione di 2560×1440 pixel e 577 PPI di densità. La struttura del device non è in plastica, bensì è stata utilizzata la tecnologia di stampaggio nel vetro che ha consentito di ridurre spessore e peso: l’S6 ha un peso di 138 grammi e uno spessore di 6,8 millimetri, mentre l’S6 Edge ha un peso addirittura inferiore (132 grammi), ma è lievemente più spesso (7 millimetri).
A caratterizzare la versione Edge è il display incurvato leggermente ai lati. Davvero valida la fotocamera posteriore da 16 megapixel, dotata di flash Led e autofocus, mentre sono 5 i megapixel della fotocamera anteriore. Buona anche l’autonomia grazie alla batteria da 2550 mAh.
Lo spazio di archiviazione va da un minimo di 32 gb ad un massimo di 128.

samsung-galaxy-s6-ecco-i-prezzi-pre-ordinabile-da-marzo-negli-scaffali-il-10-aprile-1

Leave a Response