AttualitàCronaca

Torino: armato di spiedo per polli terrorizza San Salvario, fugge in bicicletta, prima della cattura

Momenti di terrore. Oggi, 29 luglio, nel torinese.

El Hadji Magamou Gueye, Senegalese di trentadue anni (probabilmente senza fissa dimora) è stato protagonista di una serie di atti sconsiderati che hanno messo in agitazione il quartire di San Salvario. Quartiere  noto nel torinese per essere uno dei luoghi più attivi della movida locale.

In un primo momento, l’uomo aveva tentato di sottrarre il portafogli ad un Peruviano. Il malcapitato riposava nel dehors di un locale dove casualmente era entrato. El Hadji Magamou Gueye avrebbe minacciato l’uomo prima di fallire il suo tentativo di rapina. Non riuscendo, tuttavia, nell’impresa, l’Africano avrebbe successivamente tentato la fuga, terrorizzando le decine di passanti.
Come arma di difesa personale (e di aggressione), aveva fatto ricorso ad uno spiedo per arrostire i polli.

La situazione, che sembrerebbe uscire da una film poliziesco quanto da un lungometraggio surreale, ha invece sconvolto gli abitanti del posto i quali, attoniti, hanno assistito alla fuga del loro aggressore in bicicletta.
I malcapitati, sconvolti e impauriti dalle minacce, si sono dati alla fuga, cercando un riparo sicuro dal loro folle aggressore. Uno dei presenti è riuscito a chiamare le forze dell’ordine che sono intervenute immediatamente.

Fortunatamente, una pattuglia del comando radiomobile dei Carabinieri é riuscita nell’intento di fermare il trentaduenne extracomunitario, dopo un breve inseguimento.

Leave a Response