Curiosità

A 86 anni va a vivere su una nave da crociera

La scelta di Lee Watchtsetter, arzilla signora della veneranda età di 86 anni, americana, e più precisamente originaria della Florida, è davvero bizzarra: vive su una nave da crociera! E per vivere si intende l’essersi trasferita definitivamente su una favolosa nave, la Crystal Serenity, e passare una vita da favola e senza preoccupazioni, queste le sue ultime dichiarazioni.

Certo che la simpatica signora Lee, o meglio Mama Lee, come viene oramai soprannominata dal personale di bordo, che le riserva un trattamento molto familiare, non è nuova alla vita da crociera e viaggi organizzati. Infatti, in una intervista rilasciata poco tempo fa, ha affermato che a questo tipo di viaggi-vacanza, non è nuova: con suo marito, in 50 anni di matrimonio, ha partecipato a tantissime crociere.

È stato proprio il suo defunto marito ad avvicinarla a questa scelta ed a farle apprezzare la vita del viaggio di mare organizzato. La signora Lee Watchtsetter ha raccolto con entusiasmo l’invito perché da quando è rimasta vedova, e più precisamente dal 1997, per continuare una tradizione di famiglia e anche per puro piacere, ha perseguito a viaggiare, tanto più che, da sola, ha fatto un centinaio di crociere, di cui 15 attorno al mondo!

Molto spesso, probabilmente vista anche l’età, non scende a terra quando la nave sosta nei vari porti turistici, ma non riesce a resistere alla fermata nel porto di Istanbul, che è per lei davvero irresistibile, soprattutto per il suo bazar e le bancarelle di vestiti.

L’unico rammarico di questa sua scelta di vita è che spessissimo si trova lontano dalla sua famiglia, anche se riesce a rimanere in contatto quotidiano con i figli e i numerosi nipoti tramite computer, e un abbraccio con i suoi cari non manca mai quando la nave fa tappa a Miami!

Per il 2015, Mama Lee ha già preventivato di spendere circa 164.000 dollari, comprendenti vitto, alloggio e anche le mance … Un nuovo anno e una nuova avventura per questa sorprendente signora quasi novantenne con tanta voglia di viaggiare e conoscere il mondo, fare nuove esperienze e circondarsi di gente nuova.

Non ci resta che augurarle un buon viaggio e provare ad immaginare i luoghi meravigliosi in cui la nave Crystal Serenity la porterà.

Leave a Response