Cultura

Quali sono i migliori set Lego di sempre?

Per valutare quali sono i migliori Lego set mai realizzati si devono prendere in considerazione fattori come la complessità, la fedeltà dei dettagli, la rarità di alcuni pezzi e anche valore economico che può arrivare a svariate migliaia di euro. Alcune costruzioni sono particolarmente grandiose ed emozionanti da assemblare.

La nostra classifica è la seguente, siete d’accordo?

Magari amate Lego e Star Wars ma preferite i videogiochi. Allora The Skywalker Saga fa al caso vostro.

Lego Il Signore degli Anelli – La torre di Orthanc

La Torre di Orthanc LEGO è uno dei set più iconici di tutto il franchise di Il Signore degli Anelli, e il set LEGO Il Signore degli Anelli: La Torre di Orthanc ne cattura l’essenza.

Questo fantastico set contiene più di 2.000 pezzi, tra cui sei minifigure dei personaggi principali: Gandalf, Saruman, Gríma, Gimli, Legolas e un uruk-hai.

Il set include anche un grande drago alato che rappresenta l’esercito di Sauron.

La Torre di Orthanc è stata ricostruita nei minimi dettagli, con una grande porta con doppia serratura e un portone del primo piano con ruote che ruotano.

L’interno della torre è arredato con scaffali, tavoli e sedie, mentre l’esterno è impreziosito da alberi e alte mura. Oltre alle mini figure inclusi nel set, ci sono anche varie creature come un cavallo bianco, un falco, un uccello rosso e tre maialini.

Questo set offre ore di divertimento a chiunque ami Il Signore degli Anelli e la costruzione LEGO. La Torre di Orthanc LEGO è l’ideale per fan adulti e bambini che cercano di ricostruire la grande avventura epica di J.R.R Tolkien.

 

Lego Star Wars – la Morte Nera

Il Set della Morte Nera Lego Star Wars è stato rilasciato nel 2006 ed è diventato rapidamente uno dei set più popolari tra i fan di tutte le età.

La Morte Nera è una nave stellare monolitica progettata dai Sith e utilizzata come mezzo di sterminio durante la Guerra dei Cloni. Lanave è equipaggiata con torrette laser, cannoniere, hangar per navi da assalto e una sala del trono con una rampa a spirale.

Il set Lego rappresenta fedelmente tutte queste caratteristiche, rendendo questo set un must-have per tutti i fan di Star Wars. Con il set Lego della Morte Nera vengono inclusi più di 3.000 pezzi, tra cui l’imponente navicella, numerose astronavi da combattimento e personaggi come Darth Vader, Grand Moff Tarkin, Imperialen Stormtroopers, Imperialen Officer, e due Droide.

Ognuno di questi personaggi viene fornito con armi speciali come la pistola blaster e una spada laser, che possono essere combinate con quelle contenute nei set dei Cavalieri Jedi per creare battaglie da sogno.

I fan di Star Wars si divertiranno alla grande costruendo la Morte Nera con le istruzioni fornite e giocando con le funzionalità interattive come le porte a tenuta stagna, i cannoni laser manualmente azionabili e la rampa a spirale che porta alla sala del trono. Inoltre, ogni parte del set è ricca di dettagli fedeli alla trilogia originale di Star Wars, dalle luci al navigatore iper-spaziale.

Nel complesso, il Set della Morte Nera Lego Star Wars rimane uno dei migliori set di sempre per via della sua accurata riproduzione dettagliata della nave Sith più famosa al mondo. I fan di Star Wars saranno entusiasti di costruire questo monumentale set da collezione con la Morte Nera Lego.

Lego Lo Hobbit Un incontro inaspettato

Il Set del Gioco Lego Lo Hobbit – Un incontro inaspettato è incredibilmente artistico e dettagliato che vi trasporterà nel mondo magico di Tolkien. Ricco di funzioni interattive e realistiche, questo set offre più di 1118 pezzi Lego per consentire ai giocatori di godere a pieno del loro viaggio attraverso le terre lontane. Inoltre, con cinque minifigure uniche tra cui scegliere, è possibile divertirsi a inventare numerose storie coinvolgenti. Si tratta di un set multiplo che comprende tre edifici: Rivendell, Bag End e La Locanda dello Sparviero.

Ognuna di queste case contiene un numero abbastanza alto di dettagli, dai nostri eroi alla creature del mondo fantastico. Non solo la somiglianza con l’originale è sorprendente, ma ogni ambientazione offre varie funzionalità divertenti: nella casa più piccola c’è una scala che si estende fino al primo piano, un tesoro nascosto nel sotterraneo della casetta e addirittura una trave scorrevole in cresta alla montagna per raggiungere il Bosco di Rombo.

I fan de Lo Hobbit Un incontro inaspettato non saranno delusi da tutte le figure ricche di dettagli presenti nel set, tra cui il grande Goblin King e i suoi cattivissimi kräls. Include anche Frodo Baggins e i suoi amici Giu, Merry e Pippin, così come lo Spirito del Bosco Radagast il Marrone e Gandalf il Grigio. I giocatori possono guidare queste figure esplorando le terre lontane e affrontando varie creature fantastiche elementali come il Bolg Goblin King, le creature Escavatore Goblin scavatutto e gli spaventosi Orchi Gorthor.

Lego Lo Hobbit – Un incontro inaspettato è sicuramente un set da non perdere per tutti i fan . Il realismo dell’ambientazione, la qualità dei singoli pezzi del prodotto e le funzioni interattive unite alla varietà delle miniature offrono infinite ore di divertimento!

Lego Star Wars – Imperial Shuttle

Lo storico set Lego Star Wars della Navetta imperiale, lanciato per la prima volta nel 2002, è incredibile. Con più di 1.000 pezzi, questa imponente ricostruzione della navetta imperiale si estende su due metri di lunghezza.

I dettagli del set sono eccellenti e comprendono piccole ali che si aprono e un sistema di rotazione senza soluzione di continuità. Il set ha anche vari modelli come l’Imperial Officer Di Natale, le guardie imperiali, due Stormtroopers – e persino Boba Fett in cabina.

La navetta imperiale viene prodotta con scansioni CAD esatte del set originale di Star Wars. Quindi, ciò significa che il modello LEGO accurato rispecchia la navicella che i fan hanno visto nella trilogia originale di Guerre Stellari.

Il set include anche un display originale con cartello da appendere, la possibilità di riprodurre l’arresto dei prigionieri dello scudo reale e il disco da combattimento dello Shuttle Imperiale!

I fan possono persino conservare le armi del soldato imperiale in un compartimento segreto nella parte inferiore della navetta imperiale. Il set è abbastanza complicato da costruire e crea una ricerca emozionante per persone di ogni età.

In definitiva, è un’aggiunta fantastica a qualsiasi collezione Lego Star Wars.

Lego – Star Destroyer

Star Destroyer è il set di Lego star wars che riproduce la famosa nave spaziale dell’Impero.

Il set misura circa 3.2m di lunghezza, e contiene 4 Minifigures, tra cui Darth Vader, Imperial Officer, Imperial Crew e Imperial Navy Trooper.

Si tratta di un set eccezionalmente dettagliato che è anche uno dei più costosi mai realizzati da Lego. Gli elementi includono due torrette con due cannoni laser ciascuna, quattro motori ausiliari sulla parte inferiore della nave, una doppia struttura per le stazioni di controllo all’interno della nave, e persino una rampa d’attracco per i velivoli.

I motori ausiliari possono essere regolati in modo da far sembrare che la nave stia effettivamente volando. E l’intera struttura è ancorata saldamente al pavimento per assicurare che non si muova durante il gioco. Il dettaglio del Star Destroyer è incredibile; persino i fari sono riprodotti in tutta la loro grandezza e tutti i particolari sono accuratamente rifiniti. Anche la nave spaziale in sé è molto realistica con le sue alte torri e la sua forma aerodinamica. Non mancano nemmeno le parti che si illuminano all’interno della nave; bastano alcune pile per farlo funzionare! Perfetto per i fan più appassionati di Lego star wars, il set è sicuramente un ottimo modo per esporre un pezzo di cultura pop che avrà l’effetto wow su chiunque lo veda in azione.

Un grosso vantaggio del set Star Destroyer è che può essere costruito facilmente e non necessita di alcuna manualità particolare; è davvero alla portata di chiunque!

Leave a Response