AttualitàCinema

Addio all’attore Luke Perry, l’affascinante Dylan di Beverly Hills 90210

Lunedì 4 Marzo nell’ospedale St. Joseph’s di Burbank in California, è morto l’attore americano Luke Perry. Milioni di fan piangono la star che, negli anni ’90, ha incantato le teenagers di tutto il mondo interpretando il tenebroso Dylan McKay nella serie cult Beverly Hills 90210

Luke Perry è morto a causa di un ictus cerebrale irreversibile

Sgomento e lacrime per l’improvvisa scomparsa di Luke Perry, divo hollywoodiano diventato famoso negli anni Novanta per il telefilm cult Beverly Hills 90210.
Il primo a dare la triste notizia è stato il portale web TMZ, seguito dall’ufficio stampa della star che ne ha dato la conferma. Le fonti affermano che Luke ha accusato un malore il 27 Febbraio scorso nelle prime ore del mattino, mentre si trovava nella sua casa di Sherman Oaks a Los Angeles. Portato di corsa al St. Joseph’s Hospital di Burbank i medici hanno diagnosticato per l’attore un grave ictus cerebrale. Nel tentativo di salvarlo, lo staff ospedaliero ha sottoposto Luke a sedazione e lo ha tenuto sotto osservazione per alcuni giorni. Tuttavia i danni causati al cervello erano troppo estesi e la morte è sopraggiunta nel pomeriggio del 4 Marzo.

Milioni di fan piangono il tenebroso Dylan di Beverly Hills

Luke Perry è nato nel 1966 e ha iniziato la sua carriera d’attore quando aveva appena sedici anni. Il successo internazionale però è arrivato con il telefilm Beverly Hills 90210, in cui interpretava l’affascinante e tenebroso Dylan McKay. La serie televisiva, andata in onda dal 1990 al 1995 e successivamente dal 1998 al 2000, ha fatto innamorare milioni di teenagers in tutto il mondo diventando un successo planetario.

Oggi i fan piangono l’idolo della loro adolescenza con migliaia di post sui social pieni di dolore, affetto e nostalgia. Anche i colleghi di lavoro tra cui Shannen Doherty (Brenda in Beverly Hills), Jennie Garth (Kelly), Ian Ziering (Steve) e Jason Priestley (Brandon) hanno ricordato con stima e tenerezza l’amico scomparso e si stringono al dolore della famiglia.

Luke Perry lascia i due figli ventenni Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l’ex moglie Minnie Sharp, i genitori e i due fratelli che sono rimasti accanto a lui sino all’ultimo istante.