Ron Howard presenta il suo “Inferno” a Firenze: spettacolare trailer proiettato sul lungarno

di Redazione
In Attualità
6 ottobre 2016
Commenti:

Ron Howard ha scelto la suggestiva cornice del lungarno di Firenze per mostrare, in anteprima mondiale, un nuovo trailer tratto da "Inferno", la sua ultima fatica cinematografica.

 

“INFERNO” A FIRENZE – Uscirà il prossimo 13 ottobre in tutte le sale italiane la nuova, attesa fatica cinematografica del regista statunitense Ron Howard. “Inferno”, ispirato alla celebre terza Cantica dantesca, è infatti solo l’ultimo adattamento tratto dai fortunati romanzi di Dan Brown ed è stato quasi interamente girato e ambientato in Italia, tra Venezia e Firenze. Anche per questo motivo, Howard ha deciso di organizzare, in accordo con la Warner Bros. Pictures che distribuirà il film, una speciale proiezione proprio nella suggestiva cornice del capoluogo toscano.

Nella giornata di ieri è stato infatti proiettato, sul lungarno fiorentino e in anteprima mondiale, un breve teaser clip che mostrava alcune scene inedite oltre all’annuncio dell’imminente uscita di quello che si prevede essere un sicuro blockbuster.

 

VERSO LA WORLD PREMIÈRE – Il trailer di “Inferno è stato proiettato in serata in una zona tra la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, grazie a degli effetti 3D che si innalzavano direttamente dal letto dell’Arno. Il pirotecnico spettacolo, visibile sopra un vero e proprio muro d’acqua alto 30 metri e largo 10, è stato realizzato attraverso un gioco di getti d’acqua, richiamando un gran numero di persone anche se sarà mandato in loop per tutta la giornata odierna.

Firenze non è stata scelta a caso: oltre ad essere una delle location della trasposizione cinematografica, il prossimo 8 ottobre ospiterà anche la World Première di “Inferno” presso il Teatro dell’Opera della città del Giglio, alla presenza dello stesso Ron Howard e dell’intero cast, in cui figurano, tra gli altri, Tom Hanks, Felicity Jones ed Omar Sy. Intanto, il regista, in compagnia proprio di Tom Hanks, si è concesso nelle ultime ore una passeggiata nelle vie del centro, dal momento che oggi a Palazzo Vecchio, nel Salone de’ Cinquecento, incontrerà anche la stampa di tutto il mondo e presenterà ufficialmente l’evento dell’8 ottobre.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+