Svelata la line-up del prossimo Festival di Sanremo: Carlo Conti annuncia i nomi dei “big” in gara

di Redazione
In Cultura
13 dicembre 2016
Commenti:

Dopo settimane di indiscrezioni e di polemiche sorte tra alcuni artisti, è stata annunciata nelle ultime ore da Carlo Conti la line-up ufficiale della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

 

CARLO CONTI SVELA LA LISTA UFFICIALE – Al termine di un mese caratterizzato dall’incessante rincorrersi dei “rumors” su quali sarebbero stati gli artisti in gara, e dopo la querelle che aveva visto protagonista la band degli Statuto (il cui leader aveva pubblicato un post in cui anticipava i nomi dei concorrenti), è stato finalmente reso noto il cast artistico del Festival di Saremo 2017. Ad annunciare i nomi dei 22 “big” che saliranno sul palco del Teatro Ariston, per quella che oramai sarà la 67esima edizione della più celebre rassegna canora italiana, è stato lo stesso Carlo Conti.

Il conduttore toscano, nel corso del programma Sarà Sanremo, ha infatti svelato al pubblico l’attesa lista, provando a sdrammatizzare a proposito delle esclusioni illustri e premettendo che non si sarebbe trattato di un elenco interessante quanto “la nuova squadra di ministri del prossimo Governo”. Il direttore artistico del Festival ha inoltre definito il mix composto da mostri sacri della musica nostrana, artisti emergenti e giovani promesse uscite dai “talent show” alla stregua di un “mazzo di fiori”, dopo aver parlato l’anno scorso di una “macedonia” a proposito del cast.

 

I RITORNI DI AL BANO E FIORELLA MANNOIA – Tra i nomi che spiccano (due in più rispetto ai 20 annunciati) ci sono soprattutto quelli di Al Bano, giunto alla quattordicesima partecipazione, e di Fiorella Mannoia, che torneranno a Sanremo rispettivamente con i brani “Di rose e di spine” e “Che sia benedetta”. A loro si affiancheranno, tra gli altri, Giusy Ferreri, Paola Turci, Samuel Romano (frontman dei Subsonica), Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro, Marco Masini e una vecchia conoscenza del pubblico dell’Ariston, vale a dire Michele Zarrillo che per l’undicesima volta presenterà un suo brano al Festival.

Tuttavia, a far discutere è ancora una volta la nutrita schiera di artisti provenienti dai “talent”, da alcuni giudicata eccessiva: tra questi c’è Elodie (esclusa da X Factor e fattasi conoscere durante Amici di Maria De Filippi), ma anche Sergio Sylvestre, Alice Paba (vincitrice di The Voice e qui in coppia con Nesli), Michele Bravi e Alessio Bernabei.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+