Curiosità

McDonald’s: Paese che vai bicchiere che trovi, il sito Buzzfeed svela le differenze (video)

Si dice che nell’epoca della “”globalizzazione” non vi siano più differenze tra ciò che possiamo trovare in un Paese rispetto ad un altro e a riprova di questo assunto vengono portate ad esempio le grandi multinazionali come McDonald’s: il gigante dell’hamburger mette infatti a disposizione nei propri fast-food sparsi per il mondo tipologie di panini che si possono trovare a New York, così come a Singapore o a Roma.

Tuttavia, anche le multinazionali differenziano la propria offerta a seconda della realtà in cui operano, anche se tali differenziazioni sono ignote ai più: e anche McDonald’s non sfugge a tale regola, visto che non è capitato di rado che alcuni panini siano stati studiati e poi commercializzati solo per determinati Paesi. Tuttavia anche per quanto riguarda la grandezza dei bicchieri vi sono non poche differenze: a “metterle a nudo” ci ha pensato ” Buzzfeed“, che in un video pubblicato pochi giorni fa a svelato come tra i bicchieri da bibita che è possibile acquistare nei “menù” Usa e quelli di altri Nazioni, vi siano non poche differenze.

Ad esempio negli Usa quando si richiede una bibita piccola si riceve un bicchiere da mezzo litro, mentre quando si richiedono una media o una grande, si riceve un bicchiere da 60 o 80 cl. Ebbene, a Singapore la bibita piccola è più grande di quella che è possibile ordinare in USA e lo stesso vale per quella media, mentre stranamente la bibita grande è più piccola di quella che ci verrebbe data in un fast-food americano. Va decisamente peggio ai clienti che vivono ad Hong Kong, che si ritrovano ad avere bicchieri decisamente meno capienti anche se confrontati con quelli che la multinazionale USA ha nei propri fast-food di Singapore: stesso discorso si può fare anche per coloro che vivono in Australia, India o Giappone.

Leave a Response