Arriva “Solo: A Star Wars Story”

di Redazione
In Cinema
12 aprile 2018
Commenti:

Si avvicina l'uscita italiana del film "Solo: A Star Wars Story". A ricordarcelo, il rilascio del secondo trailer dello spin off diretto da Ron Howard.

 

Il 23 maggio nei cinema nostrani arriverà Solo: A Star Wars Story , spin off della celebre saga, incentrato sulla vita del personaggio Han Solo. La notizia ha subito mandato in visibilio tutti gli appassionati del settore, anche grazie ad un primo trailer rilasciato a febbraio.

A quanto pare, analizzando queste prime immagini, lo spettatore sarà immerso nella gioventù di Solo. Lo vediamo avvicinarsi per la prima volta alla banda di Tobias Beckett, temibile fuorilegge.

 

Tutto il resto della pellicola nasce dalle conseguenze scatenate da questa decisione. Nelle prime clip troviamo anche Chewbecca e fra i due già c’è quel rapporto di amicizia che ha caratterizzato per anni la loro presenza nei vari episodi di Star Wars.

Chewbecca in questo film ha soli 190 anni. In vesti diverse sarà presente anche il Millenium Falcon e non solo. Faranno parte della trama tanti volti noti ai fan della saga tra cui anche Lando Calrissian.

Lo spin off va dai 18 ai 24 anni di Han Solo. Questo progetto però ha avuto un percorso davvero travagliato. In un primo momento la realizzazione dell’opera era stata affidata al regista Josh Rank.

Nel frattempo però è uscito il suo Fantastic 4, il quale si è rivelato un grande flop al botteghino, oltre al fatto che è stato stroncato dalla critica. Allora la produzione ha scelto di affidare lo spin off alla coppia di direttori formata da Christopher Miller e Phil Lord.

Tuttavia questi hanno avuto un diverbio con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e di conseguenza con la produzione. E per tale ragione alla fine si è scelto di affidare il lavoro a Ron Howard.

Il regista ha scelto di girare da capo l’80% delle scene del film. A quanto pare in cantiere, per i fan di Star Wars, ci sarebbero anche altre sorprese. Anche perché questo spin off non doveva essere rilasciato in questo periodo, ma avrebbe dovuto essere anticipato da un altro, incentrato su Boba Fett.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+