Star Wars: Ron Howard dirigerà lo spin off “Han Solo”

di Redazione
In Cinema
23 giugno 2017
Commenti:

Dopo Phil Miller e Chris Lord la Disney affida l'incarico al premio Oscar Ron Howard

 

Il franchise di Star Wars si sta espandendo, dopo il nuovo capitolo canonico della saga uscito due anni fa e l’imminente arrivo nei cinema dell’episodio numero 8, la Disney ha deciso di preparare una serie di Spin-off legati alla storia dell’universo galattico in modo più o meno diretto.

L’anno scorso ad esempio, è uscito il film “Rogue One, che raccontava la storia di un manipolo di ribelli che riusciva nell’impresa di rubare i piani della potentissima arma di distruzione la Morte Nera, evento fondamentale per la storia ufficiale della saga.
La Disney ha deciso di tappare o riempire tutti quei buchi di sceneggiatura che potevano far storcere il naso ai fan e per far questo ha scelto di prendere in considerazione soltanto i migliori registi presenti sulla piazza. In “Rogue One” ad esempio, la scelta era ricaduta su Gareth Edwards, regista britannico noto per aver diretto i godibilissimi film “Monsters” e “Godzilla”.

 

Inizialmente, erano stati scelti per la regia di “Han Solo: A Star Wars story” i registi Phil Miller e Chris Lord, autori di film dinamici e comici come “The Lego Movie”. A quanto pare, però, il duo di registi ha avuto nel corso delle riprese alcune divergenze creative con Kathleen Kennedy e Lawrence Kasdan, rispettivamente produttrice e sceneggiatore del film. Alla base di questo contenzioso potrebbe esserci stato la scelta da parte dei registi di donare al film un taglio troppo comico e poco serio che avrebbe sminuito l’intera storia, cosa che la Disney e la Kennedy non hanno assolutamente accettato.

I registi sono stati licenziati ed al suo posto è subentrato il premio Oscar Ron Howard. Howard ora dirigerà il film da capo per realizzare magari, un piccolo capolavoro raccontando la storia di uno degli eroi più amati al mondo, il mitico Han Solo.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+