Oscar 2020: trionfa Parasite, Brad Pitt vince la statuetta come miglior attore non protagonista
Nella notte italiana è andata in scena la serata degli Oscar al Dolby Theater di Los Angeles. La notte più attesa dagli appassionati di cinema si è conclusa in trionfo per la pellicola Parasite diretta da Bong Joon Ho, aggiudicandosi le statuette per il miglior film, regia, sceneggiatura e film internazionale. Bong Joon Ho ha voluto ringraziare il regista Martin Scorsese, per lui grande fonte d’ispirazione, sottolineando come più si è personali e più si riesce a essere creativi. Sono dunque quattro gli oscar per il regista sudcoreano di Parasite, nato nella città di Taegu cinquant’anni fa.
Lo show di Brad Pitt
Un altro protagonista assoluto della Notte degli Oscar è stato Brad Pitt. Il famoso attore statunitense ha vinto l’ambita statuetta come miglior attore non protagonista. Merito dell’interpretazione magistrale in C’era una volta a Hollywood, pellicola del regista Quentin Tarantino, a cui Pitt ha tributato un sincero elogio di fronte alla platea del Dolby Theater. L’ex marito di Angelina Jolie ha voluto dedicare l’Oscar appena conquistato ai suoi bambini, gridando il proprio amore per loro. Di recente, Brad Pitt è stato pizzicato insieme alla storica ex moglie Jennifer Aniston, facendo sognare milioni di fan per la tanto attesa reunion tra i due.
Gli altri premi
La poliedrica Renee Zellweger vince il premio come miglior attrice per l’interpretazione nel film Judy. Il suo alter ego maschile è Joaquin Phoenix, interprete di Joker. Quest’ultimo si è inoltre aggiudicato il riconoscimento per la miglior colonna sonora. Insieme a Parasite, l’altra pellicola più premiata è stata 1917 del regista Sam Mendes, che ha conquistato gli Oscar come migliori effetti speciali, fotografia e sonoro. A Laura Dern è andato invece il premio come miglior attrice non protagonista.