Star Wars: Gli Ultimi Jedi, fra colpi di scena e un passato rivelato. Dal 13 dicembre in Italia

di Redazione
In Cinema
12 ottobre 2017
Commenti:

"Star Wars: Gli Ultimi Jedi" è l'VIII episodio della saga ideata da George Lucas nel 1977 e campione d’incassi al botteghino. La Forza scorre potente in Kylo Ren e Rey: saranno nemici o alleati?

 

Ci siamo, l’attesa è quasi finita. Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 13 dicembre. Il trailer dell’VIII capitolo della saga, ideata da George Lucas, è stato rilasciato e secondo gli esperti, il filma supererà il record d’incassi di Avatar.

L’episodio prosegue la nuova trilogia di Star Wars incentrata sulla saga degli Skywalker. Il trailer promette grandiosi colpi di scena e segreti rivelati. Inizia con Kylo Ren, interpretato da Adam Driver, che osserva le fabbriche di armi del Primo ordine, mentre la voce del supremo leader Snoke dice: “Quando ti ho trovato, ho visto un potere grezzo, indomito”. Subito dopo stacco su Rey, egregiamente interpretata dall’attrice britannica Daisy Ridley. A chi si riferisce dei due? Le immagini proseguono con una squadra di At-M6 che avanza su Crait per sterminare i ribelli. Il roccioso pianeta minerario, infatti, è la base per la Resistenza su volere della principessa generale Leia Organa, cui ha dato il volto per l’ultima volta la scomparsa Carrie Fisher.

È il momento di Rey pronta a iniziare l’allenamento sul pianeta Ahch-To con Luke Skywalker (Mark Hamill) che rivela:

 

“Ho visto questa forza bruta solo un’altra volta, allora non ebbi paura, adesso sì”.

Le immagini regalano altri frammenti dalla doppia interpretazione, tutti ricchi di suspense: Kylo Ren ucciderà anche la madre? Rey è davvero quello che sembra? Perché la mano meccanica di Luke emerge dalle fiamme? A chi dice: “Questa storia non andrà come tu pensi?”.

Viene introdotta anche la Star Destroyer, la nave ammiraglia del leader supremo. Nel trailer si vede il terribile Snoke torturare Rey e intimare: “Adempi il tuo destino”. Rey, protagonista dell’ultima parte dell’avvincente anticipazione, afferma:

“Mi serve qualcuno che mi mostri il mio posto in tutto questo”.

Sembra rivolgersi a Kylo Ren che le tende la mano. Una pericolosa quanto shoccante alleanza tra i due portatori della Forza o la scena è giustapposta ad arte?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi segue la tradizione introducendo personaggi buffi e divertenti. Dopo gli Ewok nella serie originale, ora tocca ai Porg, piccoli animali pelosi simili a pinguini, conquistare le simpatie del pubblico.

Il potere e il mistero della Forza sono pronti a meravigliarci ancora una volta. Il film, scritto e diretto da Rian Johnson, è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. J.J. Abrams, regista del capitolo VII è tra i produttori esecutivi. Il cast stellare comprende anche John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Clicca qui per vedere trailer

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+