Star Wars: al via una nuova trilogia

di Redazione
In Cinema
14 dicembre 2017
Commenti:

All'uscita del nuovo film della saga "Star Wars: Gli ultimi Jedi" , attualmente nella sale cinematografiche di tutto il mondo, lo sceneggiatore/regista Rian Johnson dichiara di voler essere al comando di una nuova trilogia.

 

Notizia fantastica per gli appassionati della saga Star Wars!
L’intervista rilasciata dallo stesso Rian Johnson ha lasciato tutti senza parole: si pensava ad una storia già pronta sui nuovi personaggi, ma il regista non ha ancora le idee ben chiare.

“Stavamo parlando molto vagamente su cosa potessimo fare e pensavo ‘La cosa per me più interessante sarebbe…’ e ho detto – non era neanche una proposta specifica, solo: ‘Una Nuova trilogia. Tre film, una storia. Nuovi personaggi, nuovi luoghi. Ripartiamo dal nuovo.’ Questa era la cosa più eccitante che potessi pensare e Kathy (Kathleen Kennedy n.d.r)  ha risposto con entusiasmo, quindi ci proveremo.”

 

Tutto quello che Johnson ha nelle sue tasche è determinazione e desiderio di nuove avventure per i suoi personaggi, amati in tutto il mondo. Lasciando tutto il suo amato pubblico sbigottito all’idea di una nuova storia ambientata nella Galassia, il regista non ha chiarito nulla sul suo nuovo progetto.

Facendo pubblicità soprattutto al film della saga degli Skywalker , anche Lucasfilm in collaborazione con la Disney devono aver gradito il proposito di Johnson, nonché la sua partecipazione alla realizzazione dell’ultimo film ora al cinema. In effetti, la stessa Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, è entusiasta della presenza del regista e non bada ad usare parole molto gradevoli per lo stesso:

Abbiamo tutti adorato collaborare con Rian per Gli Ultimi Jedi. È una forza creativa, e vederlo plasmare Gli Ultimi Jedi dall’inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose fantastiche con la tela bianca a sua disposizione per questa nuova trilogia.”

Al momento non sono ben chiari i tempi di produzione e dunque non è ancora possibile identificare un periodo di uscita della nuova trilogia. Intanto, gli amanti di Star Wars saranno ricchi di impegni: non dimentichiamo infatti che, insieme all’uscita dell’VIII episodio e prossimamente del IX, ci saranno anche nuovi capitoli spin-off della serie più seguita.

E così con l’avvento di una nuova trilogia, il già ricchissimo mondo cinematografico si espanderà e verrà descritto un angolo della galassia ancora sconosciuto e inesplorato nel resto della saga.
Dunque non esisteranno solo gli Skywalker nel mondo di George Lucas, ma saremo pronti a moltissime nuove sorprese. Inoltre non è solo Johnson a essere positivo per una nuova trilogia, ma anche la Disney che ha annunciato fieramente, appoggiando il regista, la strabiliante idea. Dunque Johnson è confermato alla regia e alla sceneggiatura della prima pellicola, ma non esclude che possa esserlo anche nelle successive.

La cosa è venuta fuori perché eravamo arrivati verso la fine della produzione di Gli Ultimi Jedi e beh, sapevo che non avrei girato il film successivo. E, siccome mi sono trovato molto bene al lavoro, non solo a fare il film, ma anche a lavorare con Kathy, con la Disney, con Bob Iger, Alan Horn e Alan Berg, alla fine ci sentivamo un po’ tutti come se fossimo arrivati all’ultimo anno di scuola. Stavamo chiudendo il lucchetti dei nostri armadietti per sempre. Ed è diventato tutto molto triste. E ci siamo chiesti come avremmo eventualmente potuto fare per continuare a lavorare insieme. E, alla fine, la cosa più interessante che è venuta fuori, è che avremmo potuto creare una nuova trilogia, una storia che andasse al di là di questi tre film. Nuovi luoghi, nuovi personaggi, una nuova storia dell’universo Star Wars. Il cielo è il limite. E la cosa sembra molto eccitante. Loro hanno risposto benissimo e… Eccoci qua!”

E allora, in attesa di ulteriori sviluppi, godetevi l’Episodio 8 !

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+