Varie

Che Dio ci aiuti – riassunto puntata del 30 ottobre 2014

Nel primo episodio di Che Dio ci aiuti intitolato “L’attesa” è ancora una volta il momento di aguzzare l’ingegno per Suor Angela, almeno fino a quando non riuscirà ad ottenere fondi per un suo progetto e ad aiutare Guido ad ottenere credibilità e stima da parte di un professore universitario.

L’idea è quella di uno scambio di identità tra Rosa e Azzurra, che fatica non poco a mettersi nei panni di Rosa e per poco il progetto di aiutare Guido fallisce.
Alla fine poi tutto si risolve positivamente: Guido ottiene i fondi e Rosa e Azzurra tornano alle loro vite, con una nuova amicizia più forte e salda di prima

Margherita racconta a Carlo del suo lutto, spinta dalla vicenda di un suo paziente in coma, la cui moglie è in crisi, perché incinta di un altro uomo.
Nina si sente ancora trascurata da Gregorio, troppo preso da impegni e pensieri e ancora una volta, Suor Angela lo aiuterà a recuperare.

Nell’episodio “L’amore che resta”, Achille incontra Linda, sua vecchia fiamma e Suor Angela e Suor Costanza, temono che la donna sia stata spinta a tornare dall’interesse economico. La verità, invece è molto più amara: Linda ha una grave malattia che l’ha portata a cercare il suo vecchio amore per poter vivere, amata, l’ultimo pezzo della sua vita e Achille le promette di starle vicino.

Davide, porta di nascosto un cane in convento, coperto da Suor Costanza ma, a rovinare la festa, sarà il padrone che compare a richiederlo.
Grandi sorprese, infine, per Guido, che ha in regalo una vecchia Vespa da Rosa e per Dario: Azzurra decide di accettare la proposta di vivere con lui.

2 Comments

Leave a Response