DGA Awards: vittoria di Alejandro González Iñárritu con The Revenant

di Redazione
In Cinema
9 febbraio 2016
Commenti:

L'anno scorso con il film "Birdma" e quest'anno con il nuovo film "The Revenant - Redivivo", Alejandro González Iñárritu, vince il prestigioso premio Directors Guild of America Awards 2016, navigando così verso il prossimo Oscar.

 

La Dga, per l’appunto l’associzione dei registi Usa, ha assegnato per il secondo anno consecutivo il premio di miglior regista al messicano Alejandro González Iñárritu, grazie al suo ultimo film The Revenant – Redivivo che vede come protagonista il pluricandidato all’Oscar Leonardo DiCaprio, ma mentre il regista lo scorso anno andò a segno, aggiudicandosi l’ambita statuetta, l’attore ad oggi è rimasto sempre a bocca asciutta.

Contentissimo si dichiara il regista, in quanto ben sa che il riconoscimento assegnatogli dalla Directors Guild of America è un buon viatico per conquistare la statuetta come miglior regista per il secondo anno di fila. Il film ha già fatto incetta di premi e riconoscimenti vari, tra cui i Golden Globes 2016 come Miglior film drammatico e come Miglior regista ed infine ha ricevuto dodici nomination agli Oscar.

 

La seconda statuetta per Alejandro González Iñárritu lo lancerebbe oramai in maniera definita nello star system dei grandi registi. Tra le curiosità di questa premiazione da parte della Directors Guild of America vogliamo sottolineare il fatto che lui sia il primo regista ad aggiudicarsi per due anni di fila questo premio, premio reso molto importante dal fatto che sono proprio tutti i registi a segnalare chi secondo loro ha realizzato il miglior cortometraggio durante tutto l’anno precedente. Inoltre, il registra ha voluto ricordare durante la premiazione il padre, figura molto importante per lui, e non ha mancato di dichiarare il suo amore, amore professionale, nei confronti di Leonardio DiCaprio.

Lo scorso anno Alejandro González Iñárritu sbaragliò tutti ad Hollywood con il bellissimo Birdman, aggiudicandosi le categorie Miglior film, Miglior regista e Migliore sceneggiatura originale. Prima della cerimonia deglio Oscar consigliamo a tutti di andare a vedere quest’ultimo lavoro del regista messicano.

dga_inarritu

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+