CinemaTempo libero

È in programmazione il terzo atto di “Sex and the City”?

Sono bastate le prime voci su un possibile terzo atto di “Sex and the City” per far impazzire letteralmente il web. Dopo i primi rumors relativi al ritorno sul grande schermo delle avventure metropolitane di Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda, le indiscrezioni che vorrebbero in fase di gestazione una nuova pellicola sono state corroborate dai tweet di Sarah Jessica Parker e Kristin Davis.

Il fatto che due delle protagoniste abbiano avanzato l’ipotesi di tornare a lavorare insieme non poteva che provocare una marea di reazioni da parte dei sempre moltissimi fan che sarebbero felici di rivedere le quattro amiche alle prese con i pettegolezzi, gli amori più o meno felici e il pizzico di follia che distingue il loro rapporto con la città.

Non è bastato, in effetti, il parziale fallimento cui è andato incontro il secondo atto della saga, che ha comunque incassato circa trecento milioni di dollari, per convincere ad archiviare la produzione di un ulteriore sequel. A dare corpo alle speranze è stato anche il possibilismo mostrato da Jennifer Hudson, che nel corso di una intervista radiofonica rilasciata la settimana passata a Dish Nation aveva in effetti ammesso che l’idea non è da scartare e che anzi qualcuno le aveva peraltro accennato l’ipotesi.

Dopo la Hudson, anche alcune riviste legate tradizionalmente al gossip, a partire da People, hanno a loro volta affermato che si starebbe pensando seriamente ad un terzo episodio.
A rilanciare in grande stile le voci è poi arrivata Kristin Davis, che ha provveduto a postare sul suo account Twitter una immagine in cui è ripresa con Sarah Jessica Parker scattata nel corso della prima della seconda pellicola, guarnita da un “Mi manchi”, cui la collega ha prontamente risposto di ricambiare il sentimento.

Ma ancora più inequivocabile è stato il tweet in cui la Parker chiedeva alla Davis se fosse al corrente della novità, ricevendo per tutta risposta un invito a festeggiare al più presto, ovvero quando la notizia potrebbe essere ufficializzata. Se tutto andasse a buon fine, “Sex and the City 3” potrebbe uscire nel 2018.

Leave a Response