Golden Globe 2016: tre premi per “The Revenant”, Italia presente grazie a Morricone

di Redazione
In Attualità
11 gennaio 2016
Commenti:

Il film "The Revenant" ha trionfato al Golden Globe 2016, vincendo ben 3 premi, migliore film di genere drammatico, miglior regista Alejandro Inarritu e miglior attore drammatico Leonardo DiCaprio.

 

Al Golden Globe in mezzo a tutte le star è presente anche l’Italia, con la vittoria del premio per la migliore colonna sonora del film di Quentin Tarantino dal titolo “Hateful Heigh”t, composta appunto dal maestro Ennio Morricone.Molti gli elogi da parte di Tarantino che definisce pubblicamente il maestro Ennio Morricone il suo compositore preferito, e lo accosta senza mezzi termini a gente come Mozart o Beethoven.

Per Ennio Morricone questo è il primo premio americano, in Italia ha vinto di tutto, a 87 anni è stato capace di realizzare una colonna sonora fantastica che lo ha portato finalmente ad ottenere un riconoscimento prestigioso a livello mondiale.

 

L’Italia sperava di portare a casa anche un altro premio, quello che vedeva Jane Fonda protagonista nel film di Paolo Sorrentino dal titolo “Youth,” Jane Fonda però si è vista battuta dalla pluri premiata da Kate Winslet vincitrice di due premi grazie al film dedicato alla vita di Steve Jobs.

Spettatori in delirio totalmente per Sylvester Stallone, vincitore del titolo di coprotagonista nel film “Creed”, film attesissimo a giorni nei cinema italiani.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+