AttualitàCinemaTempo libero

“Il ritorno di Mary Poppins”, la celebre tata inglese torna sui grandi schermi

Nel 1934, l’autrice P.L. Travers pubblicò il libro “Mary Poppins”. Si rivelò un grande successo e fecero seguito altri 7 libri che continuarono a raccontare le avventure della bambinaia di Londra. Nel 1964 il successo venne consacrato con la trasposizione in film.

Circa 50 anni fa, il primo film di Mary Poppins incantò milioni di persone in tutto il mondo. Il magico universo di Mary Poppins con la sua musica, le sue canzoni e la sua vitalità è considerato un vero e proprio capolavoro del cinema.

Oggi la Disney ci riprova, così il 20 dicembre vedremo una nuova Mary Poppins aiutare la famiglia Banks di una diversa generazione ne “Il ritorno di Mary Poppins“.
Nei panni della tata Mary Poppins, interpretata prima da Julie Andrews, si trova Emily Blunt, attrice inglese conosciuta per tanti film di successo come “Edge of Tomorrow”.

La trama rimane la stessa, ma con qualche sorpresa ispirata ai 7 libri successivi. Mary Poppins è una tata, apparentemente come tutte le altre, ma ha dei poteri magici. Grazie a lei ogni cosa, persino le mansioni più noiose, diventa una vera avventura animata da musica, canti, balli e tanta allegria.
L’ambientazione di questo film, in origine nel cuore di una Londra anni ’30, sarà 24 anni dopo il primo capitolo della saga. Micheal Banks con i tre figli John, Georgie ed Annabel abita nella casa di Viale dei Ciliegi 17 dove li raggiunge Mary Poppins.
Con lei poi c’è il suo amico Jack, un lampionaio di Londra interpretato da Lin-Manuel Miranda, che si occupa di portare la luce alle buie strade londinesi.

“Il ritorno di Mary Poppins” è diretto da Rob Marshall, un altro grande regista di Hollywood. Tra i tanti attori del cast ci sono anche Emily Mortimer, Joel Dawson, Julie Walters, Ben Whishaw e anche altri celebri nomi del cinema internazionale come Colin Firth, Angela Lansbury e Meryl Streep fanno dei camei a sorpresa.

Il musical “Il ritorno di Mary Poppins” ha finora ricevuto critiche molto positive, non resta che aspettare la reazione degli spettatori italiani!