Papa Bergoglio riceve Leonardo DiCaprio: il clima al centro del dialogo

di Redazione
In Attualità
29 gennaio 2016
Commenti:

Il famoso attore hollywodiano è stato ricevuto da Papa Francesco. I due hanno affrontato la tematica relativa al clima, al centro dell'interesse globale.

 

Non avrà ancora vinto un Oscar, ma Leonardo DiCaprio ha forse ricevuto un onorificenza ancora maggiore, quella di un’udienza con Papa Francesco.

La visita del divo non era stata annunciata dalla Santa Sede, che ha divulgato solamente nel primo pomeriggio che Bergoglio ha ricevuto in udienza “il signor Leonardo DiCaprio“.
Bergoglio ha dunque ricevuto il celebre divo di Hollywood, che aveva personalmente richiesto un’udienza privata e che ha stupito tutti presentandosi al Santo Padre in un perfetto italiano. L’attore da anni è un convinto attivista in tutela del clima e dell’ambiente e ha spesso difeso i diritti delle minoranze; nella recente premiazione dei Golden Globe ha infatti ricordato la situazione dei nativi americani e ha inoltre partecipato alla Conferenza Mondiale sul Clima tenutasi a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre scorso.

 

Insieme alla massima autorità della Chiesa Cattolica, DiCaprio ha affrontato la tematica relativa al clima e alla tutela dell’ambiente, argomento su cui da sempre si batte fortemente il Papa e che negli ultimi anni ha coinvolto anche le massime cariche politiche di tutto il mondo.

Papa Francesco ha donato all’attore una copia dell’Enciclica ‘Laudato Si‘, pubblicata dal pontefice lo scorso 15 giugno e testimonianza, secondo l’attore, dell’impegno vaticano alla tutela del clima e dell’ambiente.

img_1824307887128869.jpg

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+