Attualità

Pet Street, a Milano la prima via dedicata agli animali domestici

Via Dante, a Milano, si trasforma in una vera e propria Pet Street. Un evento per certi versi storico, dal momento che si tratta della prima via in assoluto dedicata agli animali domestici. A renderla possibile gli artisti inglobati nel movimento Cracking Art, i quali si sono fatti conoscere negli ultimi anni al pubblico internazionale per le loro originali installazioni urbane dove i protagonisti sono appunto gli animali domestici (cani e gatti su tutti).

La Pet Street rientra nel progetto Benvenuto a Casa organizzato da Purina

Benvenuto a Casa‘ è il nome del nuovo progetto di Purina, noto marchio di prodotti alimentari per animali che vivono insieme alle persone dentro le quattro mura domestiche o in giardino. La società, affiliata statunitense della compagnia internazionale Nestlè, vuole puntare i riflettori sul concetto fondamentale di casa, sottolineando quanto sia importante non soltanto l’abitazione fisica ma anche l’idea casa intesa come stato emotivo e mentale. Nel frattempo, sul sito ufficiale della nota azienda americana è da ora possibile accedere alla nuova sezione Benvenuto a Casa, tramite la quale la società è convinta di avvicinare le persone in cerca di un animale domestico e le migliaia di cani e gatti che ancora oggi sono senza una famiglia.

L’evento Milano Pet Week

L’installazione urbana realizzata dal famoso movimento artistico Cracking Art in via Dante, a pochi passi dall’iconico Duomo del capoluogo meneghino, rientra inoltre all’interno dell’evento Milano Pet Week. Iniziato in occasione dell’ultimo weekend di settembre (sabato 28), la manifestazione che ha al centro gli animali domestici proseguirà fino al prossimo 5 ottobre.