Rolene, 22 anni dal Sudafrica: è lei Miss Mondo 2014 (foto)

di Redazione
In Attualità
15 dicembre 2014
Commenti:

È Miss Sud Africa la più bella di tutto il pianeta. L'incoronazione è avvenuta la scorsa notte a Londra nel corso della tradizionale cerimonia. Ma la kermesse quest'anno è stata segnata anche da un terribile fatto di sangue

 

Capelli scuri, 22 anni e 1 metro e 77 cm di altezza. È la sudafricana Rolene Strauss Miss Mondo 2014. La più bella del Pianeta è stata incoronata la scorsa notte a Londra, durante la tradizionale cerimonia che rende omaggio alle reginette di tutto il mondo per decretare la più meritevole non solo in fatto di aspetto fisico ma anche di eleganza, stile e savoir-faire.

Rolene, già Miss Sudafrica, è una studentessa di medicina ed è da sempre appassionata di musica e sport. Tra le 121 reginette in gara, i bookmaker inglesi la davano già come favorita, una previsione che non ha disatteso né il pubblico né la critica più spietata.

 

Sul podio assieme a lei, l’ungherese Edina Kulcsar e l’americana Elizabeth Safrit, che si sono invece rispettivamente classificate al secondo e al terzo posto.

Subito dopo l’incoronazione, visibilmente e comprensibilmente emozionata, Rolene ha esclamato

“Sudafrica, questo è per te”.

La giovane reginetta sa di avere sulle spalle una grande responsabilità che va oltre lo sfarzo e la leggerezza di un semplice concorso di bellezza. Sono molte, infatti, le iniziative di solidarietà e impegno sociale che la vedranno coinvolta come nuovo nome e volto dello show-biz, a cominciare dal ricordo di un evento funesto che ha caratterizzato questa edizione del concorso “Miss Mondo”.

Rolene, infatti, parteciperà all’inaugurazione dei lavori per la costruzione di una nuova scuola in Honduras, in memoria di Maria Josè Alvarado, la giovane reginetta che proprio in rappresentanza del Paese centro americano avrebbe dovuto partecipare al concorso. Lei e sua sorella sono state barbaramente uccise e i loro corpi ritrovati nello stesso giorno in cui Maria sarebbe dovuta partire per Londra.

 

 

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+