Scemo & più scemo 2: torna al cinema la coppia più demenziale di sempre (trailer)

di Redazione
In Cinema
5 dicembre 2014
Commenti:

Ventennale del successo di Scemo & più Scemo" festeggiato nel miglior dei modi, con un sequel di uno dei capostipiti della comicità demenziale moderna. Qualche capello bianco in più, ma nel complesso l'accoppiata Carrey-Daniels fa ancora il suo.

 

Jim Carrey e Jeff Daniels, gli “scemi più scemi” di tutti i tempi, tornano sul grande schermo con il nuovo esilarante sequel di “Scemo & più Scemo“, ormai considerato un clult della commedia demenziale.

Scemo & più Scemo 2, in programmazione nei cinema italiani dal 3 Dicembre, è la nuova sfida dei fratelli Farrelly, che con il primo film hanno saputo tenere incollati al video milioni di spettatori.
Sono passati vent’anni dal viaggio ad Aspen narrato nel primo film, ma per i due amici Harry e Lloyd sembra che il tempo non sia mai trascorso. Se non che Harry, che ha bisogno di un trapianto di rene, scopre di avere una figlia ormai adulta della quale non aveva mai saputo nulla e che potrebbe salvargli la vita. Lloyd, dal canto suo, svelato che il suo stato vegetativo è sempre stato una finzione, appena vede la figlia dell’amico in fotografia se ne innamora all’istante.
Parte da qui il nuovo episodio, fatto di scherzi demenziali e gag divertentissime e imprevedibili, ma mai eccessivamente volgari.
I due vecchi amici, strampalati come una volta, partono dalla clinica in cui vivono e si buttano in una folle corsa attraverso il Paese alla ricerca di Penny, la figlia mai conosciuta di Harry, giungendo addirittura ad un summit nel quale si incontrano le persone più intelligenti del Mondo.

 

Dopo un incipit demenziale e divertentissimo, il film perde un po’ di mordente proprio nel momento in cui entrano in scena altri personaggi, come la figlia Penny e la sua famiglia adottiva, ma nel complesso il film non mancherà di entusiasmare i nostalgici e i fans di quella comicità demenziale così ben interpretata dalla coppia Carrey-Daniels.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+