AttualitàCultura

Tom Hanks diventa scrittore, pubblicato il suo primo racconto sul New Yorker

L’attore Tom Hanks, 58 anni, fin’ora era conosciuto e amato dal grande pubblico per i personaggi versatili che ha interpretato come Forrest Gump nel film omonimo e il naufrago Chuck Noland nel film “Cast Away”. Grazie alle sue interpretazioni, l’attore nella sua lunga carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti come premi Oscar e Golden Globe che lo hanno eletto come uno dei migliori attori di tutti i tempi.

Tom Hanks però non sembra essersi accontentato di questi riconoscimenti e, andando alla ricerca di nuovi stimoli, ha deciso di cominciare una nuova vita nel campo della letteratura.

Il suo primo racconto a gran sorpresa è apparso sulle pagine del settimanale New Yorker, rivista che negli anni ha ospitato i racconti di premi Nobel della letteratura come Alice Munro, premio Nobel nel 2013.

Tom ha esordito con un racconto fantastico dal titolo “Alan Bean Plus Four”. Si tratta della storia di quattro amici che, aiutati dalla tecnologia moderna, organizzano un tour intorno alla Luna. L’avventura però si dimostra abbastanza noiosa e non soddisfa per niente le aspettative dei protagonisti proprio come è stata la vicenda di Alan Bean, il quarto uomo sbarcato sulla Luna.

Infatti, niente è comparabile ad essere il primo uomo che sbarca sulla Luna. Non essendo né i primi né gli ultimi e non avendo rischiato di non tornare indietro, quale potrebbe essere il senso di questo viaggio?

La passione dell’attore americano per questi argomenti è iniziata da quando ha recitato nel conosciutissimo film “Apollo 13” che racconta gli avvenimenti della missione spaziale statunitense del 1970 che però fallì. Questa missione però è rimasta impressa nella mente delle persone più di quelle andate a buon fine.

Nonostante la sua passione, la storia scritta da Hanks sembra non aver entusiasmato molto i lettori che non l’hanno trovata molto originale e si continuano a chiedere chi fosse questo Alan Bean e quali fossero le sue imprese memorabili.

2 Comments

Leave a Response