Torna la saga di Harry Potter: dal 17 novembre arriva al cinema “Animali fantastici e dove trovarli”

di Redazione
In Cinema
16 novembre 2016
Commenti:

Arriva anche in Italia, a una settimana di distanza dalla première statunitense, l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter, ovvero il prequel intitolato Animali fantastici e dove trovarli.

 

TORNA LA SAGA DI HARRY POTTER – A quasi cinque anni di distanza da “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2″, episodio che sembrava aver fatto calare definitivamente il sipario sulle vicende cinematografiche del celeberrimo maghetto, arriva nelle sale italiane (con una settimana di ritardo rispetto agli States) un nuovo capitolo della saga nata dalla penna di J. K. Rowling.

“Animali fantastici e dove trovarli”, diretto ancora da David Yates (che aveva firmato le ultime quattro trasposizioni in celluloide della serie), è tuttavia un prequel che si avvale della sceneggiatura della stessa scrittrice inglese ed è interamente incentrato sulle vicende di un giovane magizoologo, Newt Scamander, interpretato dall’attore e modello britannico Eddie Redmayne, Premio Oscar nel 2015 grazie alla sua interpretazione in La teoria del tutto.

 

Sbarcato negli Stati Uniti del 1926 per un congresso di magia, Newt perderà il controllo delle creature magiche contenute nella sua valigetta, causando un grave incidente diplomatico che minerà le relazioni tra la comunità dei maghi e il mondo dei cosiddetti “babbani”.

SI APRE UN NUOVO CICLO?Animali fantastici e dove trovarli non è solamente un sequel, ma un vero e proprio spin-off della serie di Harry Potter che già si candida a possibile blockbuster della stagione: il film introduce infatti nuovi volti e situazioni che, pur richiamando l’universo ben noto ai fan del personaggio interpretato in passato da Daniel Radcliffe, se ne distaccano dando vita a svariate sotto-trame. Anche per questo motivo, non è da escludere che la pellicola di Yates possa essere il capostipite di un nuovo filone narrativo sviluppato attorno alle opere della Rowling. Inoltre, per questa sorta di uscita-evento, come accaduto in altri Paesi, anche lungo la nostra penisola molte sale daranno vita a una vera e propria maratona potteriana: nel corso di quella che è stata ribattezzata la Notte della Magia, saranno proiettati anche i due capitoli precedenti della saga.

torna-la-saga-di-harry-potter-dal-17-novembre-arriva-al-cinema-animali-fantastici-e-dove-trovarli

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+