Curiosità

Un albergo per far rivivere Hogwarts, fan di Harry Potter in delirio – foto

Grande sorpresa per tutti i fan e lettori della celebre saga di sette episodi nata dall’estro creativo della scrittrice inglese Joanne Rowling: il castello di Hogwarts rivivrà tra le camere di un noto albergo londinese.

L’idea infatti è stata del noto gruppo alberghiero Georgian House, che ha così replicato lo stile e tutti gli arredi di alcune stanze del magico e famoso palazzo per far rivivere ad ogni visitatore, grande o piccolo che sia, le stesse emozioni degli ambienti ritrovati tra le pagine o nei film del celebre maghetto.

Harry Potter è nel cuore di molti bambini, ma anche dei tantissimi adulti, che si sono così appassionati alle vicende del piccolo mago rimasto orfano, che ha grandi doti nel mondo della magia. Scorrendo le pagine dei volumi della Rowling, sicuramente tantissimi sono stati i lettori che avranno voluto davvero visitare tali luoghi e magari essere anche loro degli studenti di Hogwarts. Da oggi sarà possibile, grazie alla replica di ogni arredo e suppellettile dei dormitori del settore del Grifondoro.

Le stanze dell’albergo Georgian House sono state infatti adornate con volumi di magia, pozioni magiche e tantissimi altri interessanti dettagli tipici della saga di Harry Potter. Inoltre, nel costo della stanza è compreso anche un avvincente tour presso i luoghi più misteriosi e magici della capitale inglese.

Un vero pacchetto di emozioni e sorprese per tutti i piccoli fan del maghetto della Rowling, soprattutto in vista dell’arrivo dell’amata festività di Halloween.
Gli stessi realizzatori del progetto, infatti, hanno detto di essersi ispirati appunto all’amore che i più piccoli hanno verso il personaggio di Harry Potter, cercando così di rendere la loro esperienza di soggiorno più interessante ed avvincente che mai.

È noto però che in realtà il target non comprenderà solo famiglie con bambini piccoli, ma anche coppie o comunque adulti che amano molto tale saga di romanzi fantasy.

Alcuni dubbi sono stati creati dai prezzi non proprio accessibili a tutte le famiglie. Per un camera doppia ad esempio si dovranno pagare 209 sterline, quasi 270 euro, con la possibilità poi di aggiungere un altro letto per un bambino per altre 60 sterline o per un altro adulto a 72 sterline. Per le camere meno economiche e quindi più grandi, che vanno da quella adatta ad ospitare 3 persone a quella invece per 5, i prezzi raggiungono anche le 363 sterline, ovvero circa 465 euro.

 

1 Comment

Leave a Response