Attualità

Terrorismo: accoltellamenti a Londra e in Belgio, 5 feriti

Giornata di paura a Londra e in Belgio, dove due attentatori hanno accoltellato 5 persone prima di essere neutralizzate dalla polizia. Scotland Yard ha indicato da subito la pista del terrorismo di matrice islamica, poco dopo l’uccisione del responsabile dell’attacco da parte degli agenti di polizia. Come confermato dal servizio di polizia di Londra, l’uomo era noto alle forze dell’ordine e sotto sorveglianza all’attiva.

L’accoltellamento a Londra a due mesi di distanza dall’attacco sul London Bridge

L’aggressione di ieri a Londra è avvenuta a un paio di mesi di distanza dall’attacco vicino al London Bridge, in cui persero la vita due passanti. In occasione dell’ultimo attacco, il bilancio è di tre persone accoltellate, di cui una versa in gravi condizioni. Al momento dell’attacco, l’assalitore indossava un gilet sospetto, per cui la polizia ha temuto un attentato suicida. Dopo la morte dell’aggressore, si è poi scoperto che il gilet indossato era una falsa minaccia. L’attentato è avvenuto a Streatham, un quartiere residenziale di Londra, più precisamente lungo Streatham High Street, la via principale dei negozi. Prima di essere ucciso dagli agenti di polizia, l’uomo ha ferito due persone all’interno di una farmacia e una fuori.

Paura a Gand, donna accoltella due passanti

Dopo l’attentato di Londra, un altro accoltellamento ha avuto luogo nel nord del Belgio, presso la città di Gand. L’autrice dell’attacco è stata una donna, che ha avuto il tempo di ferire due passanti prima di essere fermata dalla polizia. Per rendere inoffensiva la donna autrice dell’aggressione gli agenti hanno sparato contro di lei colpendola alla mano. I due feriti, di cui uno allo stomaco, non sarebbero in pericolo di vita secondo i primi accertamenti medici.