AttualitàCronaca

Ai funerali di Pino Daniele i ladri entrano nella sua villa in Maremma

Vile sciacallaggio dopo la scomparsa di Pino Daniele. Mentre si stavano svolgendo i funerali del cantante napoletano, dei ladri sono entrati nella sua villa in Maremma, ed hanno rubato soldi, oltre a due chitarre.

La villa, che si trova nelle vicinanze di Magliano, nel comune di Orbetello, è un ex casale di campagna che il cantante aveva riadattato e che è circondato da un vasto giardino, e nascosto alla vista su tutti i lati, da file di cipressi. I ladri hanno approfittato dell’abbandono della villa a causa dei funerali, e sono entrati da una porta finestra, ed hanno effettuato il furto.

Secondo quanto si è appreso, la villa di Pino Daniele è dotata di un impianto d’allarme, che i ladri avrebbero disinserito prima di entrare dalla porta finestra. Il furto è stato scoperto da Amanda Bonini, la compagna di Pino Daniele, al momento del rientro nella villa. Successivamente, i carabinieri di Orbetello, avvisati dalla Bonini, hanno compiuto un sopralluogo nella villa trovando dei segni di scasso.

Nella villa è intervenuta anche la polizia scientifica, alla ricerca di tracce che possano aiutare ad identificare gli autori del furto. Amanda Bonini sta provvedendo anche ad effettuare l’inventario degli oggetti presenti nella villa, ma da un primo riscontro sembra che oltre ai soldi siano state trafugate solo due chitarre.

Intanto, non si placano le polemiche intorno a quanto successo dopo l’infarto che ha colpito il cantante, ed è stata effettuata l’autopsia, che ha confermato come la morte sia stata causata da arresto cardiaco. Nel corso dell’esame è stato riscontrata anche la cardiopatia congenita di cui soffriva Pino Daniele, per la quale era in cura da un cardiologo romano. Da parte della Procura di Grosseto si è provveduto a verificare l’orario della chiamata che è stata effettuata al 118, e si è stabilito che il viaggio in auto dalla villa fino a Roma è durato poco meno di un’ora.

Le polemiche hanno riguardato le “famiglie” di Pino Daniele, la prima, con la ex moglie Dorina Giangrande, ed i suoi due figli, la seconda con moglie Fabiola Sciarrabasi ed i tre figli, e l’ultima, con la compagna attuale, Amanda Bonini, che lo ha portato in macchina a Roma con una folle corsa dalla sua villa di Magliano.

Leave a Response