AttualitàCultura

Cancro al seno: icone dei fumetti en déshabillé per promuovere la prevenzione

Alessandro Palombo, artista italiano non convenzionale e geniale, ha ultimamente lanciato una campagna dal tono ironico e provocatorio intitolata ‘Sopravvissute al cancro al seno‘, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione di questa neoplasia, che è una delle prime cause di morte prematura tra le donne.

Questa campagna, che si avvale della curiosa partecipazione di molte ‘dive’ dei cartoni animati, è stata lanciata sulla sua sua pagina. Tale iniziativa è stata ideata per il mese della prevenzione del tumore alla mammella, indetto dalla lega italiana per la lotta alle neoplasie. L’artista italiano ha fatto posare diverse facce conosciute del mondo dei cartoon: da Marge Simpson a Jessica Rabbit, dalla Sirenetta a Cenerentola, che, come vere e proprie donne in carne ed ossa, hanno dovuto affrontare questo tumore, mostrando le cicatrici ed i segni che questa neoplasia ha lasciato sul loro corpo.

Da Alessandro Palombo, un augurio si forza e di speranza per tutte le donne che, come le sue testimonial d’eccezione, stanno affrontando nella vita reale questa guerra. Tale campagna ha come finalità la sponsorizzazione della prevenzione, una tematica al centro del dibattito della comunità scientifica, in quanto necessaria ad individuare prematuramente il tumore e a combatterlo con maggiori probabilità di successo. Il cancro alla mammella è una delle prime cause di morte prematura per le donne sotto i 60 anni.

3 Comments

Leave a Response