CinemaTempo libero

Courmayeur Noir in Festival, ecco il nuovo X-Files e non solo

Grandi sorprese per l’edizione di quest’anno del Courmayeur Noir in Festival, in programma dall’8 al 13 dicembre. I direttori Giorgio Gosetti e Maria Fabbri hanno deciso di mostrare al pubblico in anteprima il primo episodio della nuova stagione di X-Files, serie televisiva thriller di grandissimo successo negli anni novanta. Il telefilm andrà in onda su Fox a partire dal 26 gennaio del 2016 e farà segnare il ritorno dei suoi due protagonisti principali, le icone David Duchovny e Gillian Anderson. Il tutto con l’ormai immancabile sceneggiatura di Chris Carter. Un evento possibile grazie alla collaborazione dell’organizzazione con la Twentieth Century Fox International Television.

La giornata dell’11 dicembre sarà caratterizzata da Immortality, la puntata conclusiva della lunghissima serie TV CSI: Scena del crimine. Un altro episodio ricco di colpi di scena e tensione al massimo. La kermesse si concluderà il 13dicembre con la proiezione del nuovo titolo cinematografico di Steven Spielberg, intitolato Il ponte delle spie. Si tratta di una spy story civile che narra le vicende dell’avvocato Donovan, uno dei personaggi di spicco della Guerra Fredda tra Stati Uniti e Russia.

Soddisfatti Gosetti e la Fabbri, che hanno scelto di dare una netta impronta civile ad un festival che continua ad attrarre un gran numero di persone. Lo spettacolo interamente incentrato sul genere noir sta finalmente per iniziare.