CinemaTempo libero

Il ‘triangolo gay’ di Belén: la showgirl torna al cinema con ‘Non c’è 2 senza te’

UN NUOVO RUOLO PER BELÉN – Dopo l’esordio sul grande schermo col cine-panettone di Neri Parenti, nel 2010, e ‘Se sei così, ti dico sì’ dell’anno successivo (firmato da Eugenio Cappuccio), Belén Rodriguez torna a recitare al cinema e lo fa in una commedia dal titolo ‘Non c’è 2 senza te‘, in uscita giovedì 5 febbraio in tutte le sale.

Distribuito da M2 Pictures e interpretato anche da Dino Abbrescia e Fabio Troiano, con la partecipazione di Tosca D’Aquino, ‘Non c’è 2 senza te’ ruota intorno ad un inusuale triangolo amoroso composto da Laura (interpretata da Belén) e una coppia gay, la cui quotidianità viene improvvisamente stravolta dall’arrivo dell’affascinante ragazza.

‘La figura di Laura, come personaggio, è molto lontana da me: per questo ho accettato la sfida del film diretto da Massimo Cappelli – ha svelato la modella sudamericana– Lei è timida e impacciata, cosa che non fa parte del mio bagaglio’.

TRIANGOLO ‘ALL’ITALIANA’ – Dopo la recente esperienza in tv come conduttrice del talent show ‘Tú sí que vales’ e i rumors che la vogliono come prossima conduttrice de ‘Le Iene’ al posto di Ilary Blasi, la Rodriguez si cimenta con la commedia all’italiana tutta giocata sugli equivoci e interpretando ancora il ruolo di una donna tanto sensuale quanto ingenua che però è capace di mettere in crisi le consolidate certezze di un omosessuale (Fabio Troiano) sul punto di troncare il proprio legame sentimentale con lo storico compagno (Dino Abbrescia).

Tra matrimoni gay, adozioni da parte di omosessuali e altre questioni all’ordine del giorno, la pellicola di Cappelli prova a ridere di questi temi:

‘Si può e si deve riderne – ha spiegato il regista – La comicità, in questo caso, viene filtrata attraverso la lente della commedia. Il nostro cinema deve recuperare la capacità di raccontare, anche con una risata, quelli che sono i fatti salienti della realtà che ci circonda’.

1 Comment

Leave a Response