Capodanno 2015 Milano: i concerti e gli eventi del capoluogo lombardo

di Redazione
In Attualità
29 dicembre 2014
Commenti:

Capodanno a Milano e non mancano le occasioni di divertimento. Ecco cosa fare aspettando la mezzanotte più attesa dell'anno.

 

Con l’approssimarsi della notte di San Silvestro impazzano i preparativi per un evento dal fascino particolare. In tutta Italia sono in programma manifestazioni e spettacoli di intrattenimento in grado di soddisfare i tanti turisti attesi nelle varie località. Grandi allestimenti previsti nelle più grandi piazze dove si concentrerà il maggior numero di persone. La moda del conto alla rovescia in piazza si è ormai consolidata nel tempo e sarà così anche per Capodanno 2015.

Tra le tante città pronte a festeggiare l’arrivo del nuovo anno spicca sicuramente Milano. Un luogo dove è facile lasciarsi andare al divertimento specie in occasioni come queste. Trascorrere qui la notte più lunga dell’anno significa vivere un’atmosfera unica e frizzante. Nei tanti locali alla moda del centro, nei castelli e nelle ville sono in programma numerosi veglioni organizzati e curati nei minimi particolari. Ma per chi vuole divertirsi senza necessariamente spendere una fortuna e in compagnia di tanta musica dal vivo e molta bella gente, Piazza Duomo è l’ideale. Quindi, dopo il banchetto in famiglia o con gli amici, tutti in piazza ad aspettare il brindisi di mezzanotte.
Nella piazza, tra le più famose al Mondo, anche quest’anno Capodanno si festeggia in grande stile. Dopo la performance di Elio e le storie tese & Motel Connection dello scorso anno,  si alterneranno sul grande palco Roy Paci e Angelique Kidjo. Il concerto dell’artista siciliano si preannuncia spettacolare e carico di energia. Un sound impreziosito dall’elettronica. Con Roy Paci tanta attesa anche per l’esibizione di Angelique Kidjo, la cantante del Benin. La sua musica è una fusione tra tanti generi come il jazz, la samba, la salsa e il funk. Un’artista che vanta collaborazioni di spessore con artisti di fama internazionale del calibro di Carlos Santana e Peter Gabriel. Tanta musica coinvolgente che in Piazza Duomo farà ballare tanta gente. Il concerto, completamente gratuito, inizierà intorno alle 21,30.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune. In piazza vietato l’uso di bottiglie in vetro, mentre è stato confermato il divieto dei fuochi d’artificio e dei botti in tutta la città di Milano. Una decisione della Giunta per proteggere gli animali, troppo spesso, vittime impotenti di botti e scoppi. Meglio informarsi con largo anticipo sui divieti imposti perché in caso di trasgressione sono previste multe salate. Il concerto di Capodanno finirà appena passata la mezzanotte per facilitare il ritorno a casa dei Milanesi con i mezzi pubblici. Chi, invece, avrà ancora energia per divertirsi potrà farlo tranquillamente in uno dei tanti locali della zona.

 

Un altro consueto appuntamento per festeggiare all’aperto la notte più lunga dell’anno è previsto a Piazza Castello. In programma un affascinante spettacolo di luci. Anche qui, comunque, non mancherà la musica dal vivo. Festa all’aperto anche a Piazza Affari, un altro luogo di incontro per tanta altra gente. Anche solo passeggiare romanticamente lungo i Navigli e aspettare l’ora X sorseggiando qualche buona bevanda sarà una bella emozione. Insomma, Capodanno 2015 a Milano sarà un’esplosione di gioia grazie alle tante piazze appositamente allestite per l’occasione e alla grande folla di persone che si riverserà nelle strade cittadine.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+