Concerto di Natale: Roma caput mundi musicale con Patti Smith, Bon Sinclair, Alessandra Amoroso e Suor Cristina

di Redazione
In Attualità
12 dicembre 2014
Commenti:

Con la voglia anche di mettere da parte i tanti episodi di cronaca che vedono ultimamente per protagonista la Capitale, Roma indossa l'abito da sera per il tradizionale concerto di Natale ricco di artisti di assoluto livello.

 

Cantautori italiani di oggi e di ieri, cori gospel, interpreti stranieri e band di fama internazionale.

Ci sarà musica per tutti i gusti, come sempre del resto, al tradizionale concerto di Natale che ogni anno scalda l’atmosfera nella città capitolina. Sono già tantissimi gli ospiti che hanno confermato la propria presenza all’attesissimo appuntamento romano di domani,  sabato 13 Dicembre, che come di consueto si svolgerà all’ombra del gigantesco albero di Natale allestito in via della Conciliazione: ci saranno, tra gli altri, Alessandra Amoroso, Mariella Nava, Renzo Arbore, Suor Cristina, Dolcenera, Daniele Ronda, Alice Mondìa, Chiara, Sugarpie & The Candymen. La guest star più attesa della serata, però, è la leggendaria Patti Smith, che si esibirà a ritmo di rock insieme alla figlia Jesse. Spazio anche alla musica dance, con artisti del calibro di Bob Sinclar, Steve Edwards, Imany e Ce Ce Rogers, per la prima volta ospiti del concerto di Natale di Roma. Gli artisti si esibiranno singolarmente, ma non mancheranno i duetti inediti e inaspettati. Ogni esibizione sarà accompagnata dall’Orchestra ritmico sinfonica italiana, magistralmente diretta dai maestri Diego Basso e Renato Serio.

 

A condurre la serata, che sarà come sempre trasmessa sulle reti Rai e associata a una raccolta fondi benefica, ci penserà Max Giusti. La scaletta dell’evento prevede anche un piccolo show del coro del teatro dell’Opera e dell’Every Praise Gospel Choir, che allieteranno l’atteso appuntamento con canti tradizionali e sinfonie tipicamente natalizie.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+