Cosa fanno gli ex concorrenti di Masterchef Italia?

di Redazione
In Varie
12 dicembre 2014
Commenti:

Vediamo i loro successi e tante novità a pochi giorni dall'inizio della quarta edizione del noto programma televisivo.

 

Iniziamo a ricordare i personaggi più estrosi ed apprezzati della prima stagione. Il vincitore, Spyros, è alle prese con l’apertura del suo ristorante prevista per il 19 dicembre. Il ristorante si chiamerà “1495”, e si troverà a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Sempre nella prima stagione ricordiamo l’ex pugile bronzo alle olimpiadi, Paolone Vidoz, che ha aperto un suo agriturismo a Gorizia, dal nome “Alla Madonna”. Anche l’ex ballerina Anna Lupi si è lanciata nell’apertura di un ristorante biovegetariano a Verona, chiamato il “Fata Zucchina”.

Non ha invece continuato Enea Mazzoleni, tornato infatti a fare il restauratore; mentre l’ex sergente dell’Aeronautica Alberico Nunziata è da un anno a Los Angeles dove lavora all’Artisan House. Per quanto riguarda gli altri concorrenti della prima stagione, Imma Gargiulo ha un programma televisivo su Alice; Ilenia Bazzacco continua ad essere occupata con “In cucina con Stile”; mentre Luisa Cuozzo, non lavora più presso il ristorante “Il Pallino”.

 

Per quanto riguarda invece la vincitrice della seconda edizione di Masterchef, Tiziana Stefanelli, riveste il ruolo di giudice del programma di La7 Cuochi e Fiamme. Gli altri due finalisti invece, Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti, continuano a collaborare per il marchio “Chissenefood”.

Al contrario non lavorano più insieme, dopo la pubblicazione del libro a 4 mani, Paola Galloni e Marika Elefante. La prima ha intrapreso infatti la carriera televisiva su Rai 2, mentre Marika lavora come healthy chef. Altri concorrenti che si sono lanciati nella ristorazione sono poi Daiana Cecconi, con il suo “Il divino Mangiare”, e Guido D’Eramo con il suo servizio catering.

Letizia Fidotti si è invece sposata a Roma, mentre Agnese Gullotta, dopo il lavoro da web designer, vuole tornare in televisione. Infine, Giorgio Ruggeri lavora come executive chef all'”Eremo della Giubiliana” a Ragusa,; mentre Giorgio Gramegna è riuscito a realizzare il suo noto progetto “FoodPornography”.

Spostandoci alla terza edizione ritroviamo il vincitore, Federico Francesco Ferrero, in veste di giornalista su La Stampa. Enrica Della Martira invece oltre alla radio, cura un suo blog di cibo dal nome “La versione di Enrica”.

Mentre sia Eleonora Federici che Rachida continuano le loro attività, la prima è una gemmologa e ha un sito internet “I gioielli di Ele” mentre Rachida lavorando come sarta.

Anche altri concorrenti che hanno continuato con le loro passioni, come Alberto che ha pubblicato “La poesia è un risotto all’acciuga”, mentre Emma Sarr continua con il suo amato cake design.

Ludovica Baiocco ha invece aperto la sua “Osteria Il San Lorenzo”, mentre Giorgio Deriu lavora in un ristorante italiano nella lontana Australia. Anche Daniele Pietrobelli ha continuato con la sua passione, lanciando il videogioco RockDude.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+