CinemaTempo libero

I The Jackal presto in un film al cinema

Il gruppo di comici napoletani The Jackal, dopo il grande successo delle parodie di Gomorra sul web, si appresta a girare un film che sarà trasmesso al cinema. Il film, naturalmente, sarà una commedia divertente e rappresenta il meritato riconoscimento per gli youtuber che faranno  il grande salto dal piccolo schermo del computer arrivando direttamente sul grande schermo.

I divertenti autori si erano fatti  inizialmente notare con i fortunati “Lost in Google” (sotto un estratto) e “Gay ingenui”, una serie di video molto divertenti che hanno permesso loro di riuscire successivamente a sfruttare l’onda del successo della nota serie televisiva di Gomorra per acquisire ancora maggiore popolarità nel panorama italiano.
I due comici sono riusciti e sfruttare la loro grande creatività e un surreale, ma mai becero umorismo, utilizzando semplici frasi della serie oppure un dialogo di un’unica scena, per trasformarle in un siparietto ricco di humour.

Il gruppo, una decina di individui, ora si appresta ad aggiungere un notevole tassello al cammino professionale, cercando di approdare al cinema, grazie alla stessa casa di produzione di Gomorra, la Cattleya. Un importante riconoscimento al loro ottimo lavoro.
Il film secondo i comici è ancora in fase di scrittura, quindi non è ancora stata fornita nessuna indicazione in merito alla trama e ai personaggi. Oltre a questo, anche un po’ di scaramanzia dichiarata dai The Jackal che non vogliono far trapelare nessuna informazione, soprattutto considerando la difficoltà di passare dai cortometraggi ai lungometraggi.

Il gruppo è formato da una decina di ragazzi con un’età compresa fra i 20 e i 30 anni che sin dai tempi della scuola si divertivano a giocare con i video, fino ad approdare al meritato successo nazionale.
L’esempio dei The Jackal può essere uno spunto ulteriore ai moltissimi youtubers che invadono la rete con i loro video per continuare nel loro percorso, cercando una originale strada propria e sperando di venire notati e di creare lo stesso clamore mediatico e consenso che sta riscuotendo meritatamente il talentuoso gruppo partenopeo.

Leave a Response