Cinema

Il nuovo Hunger Games, il sequel di Sin City e Interstellar, tanti i titoli nell’autunno cinematografico

Dopo un’estate con i soli “Apes Revolution”, “Hercules” e “Transformers 4” a fare la parte del leone, la prossima stagione cinematografica si preannuncia ricca di pellicole capaci di catalizzare l’attenzione di appassionati di ogni risma.

Il genere comedy vedrà le proprie punte di diamante in “Sex tape“, in cui la coppia Cameron Diaz-Jason Segel sarà alle prese con una corsa per recuperare un proprio filmato sexy rubato, mentre  “I Guardiani della Galassia” costituisce un fanta-comico in cui cinque improbabili eroi si troveranno a combattere per il destino del cosmo. Nel cast anche Vin Diesel, Bradley Cooper, Benicio Del Toro e l’ex star di The Walking Dead Michael Rooker. A chiudere il potenziale trio d’oro, la commedia-western “Un milione di modi per morire nel west” di Seth MacFarlane, creatore dei Griffin e regista dell’apprezzatissimo Ted.

Saranno, però, azione e fantascienza i generi maggiormente rappresentati nella prossima stagione cinematografica. “La spia“, tratto dal romanzo “Yssa il buono“, di John Le Carrè, e “Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1” consentiranno agli appassionati di salutare per l’ultima volta il compianto Philip Seymour Hoffman, accompagnato nel secondo, oltre che dalla protagonista Jennifer Lawrence, anche dalla new entry Julianne Moore. Affilano gli artigli Robert Rodriguez e Frank Miller con “Sin City – Una donna per cui uccidere“, secondo capitolo della saga hard-boiled tratta dall’omonimo fumetto dello stesso Miller. Nel cast il pubblico ritroverà i duri d’acciaio Bruce Willis e Mickey Rourke assieme a Jessica Alba e Rosario Dawson, con due ingressi d’eccellenza come Eva Green e Joseph Gordon-Levitt. Ultimo, non certo per fama, “I mercenari 3“, terzo capitolo della saga che ancora una volta riunisce nomi eccellenti del cinema d’azione di oggi e ieri come Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Mel Gibson, Jason Statham, Harrison Ford e Jet Li. Grande ritorno anche per il genere fantascientifico, che dopo gli ottimi riscontri di “Apes Revolution” potrebbe avere il suo alfiere in “Interstellar“, il nuovo lavoro di Christopher Nolan. Ambientato in un lontano futuro, la pellicola racconta di drastici cambiamenti climatici che sulla Terra hanno messo in ginocchio l’agricoltura, con il solo mais come unica coltivazione intensiva ancora possibile. Per rimediare, un gruppo di scienziati intraprende viaggi nell’iperspazio cercando nuovi pianeti coltivabili. A dar vita alla trama, un cast d’eccezione con il premio Oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway, la star di “Zero Dark Thirty” e “La Madre” Jessica Chastain, Matt Damon e Michael Caine.

Tra azione, fantascienza e trame più leggere, quello che è in arrivo nei prossimi mesi si preannuncia un vero e proprio fiume in piena.

1 Comment

Leave a Response