Attualità

Impeachment Trump: il processo inizierà martedì, nuove accuse contro il Presidente

Quest’oggi, quando saranno le ore 12:00, i deputati democratici incaricati consegneranno al Senato nelle mani del leader repubblicano Mitch McConnell gli articoli di impeachment contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L’inquilino della Casa Bianca è formalmente accusato dai dem di ostruzione del Congresso e abuso di potere. In molti hanno sottolineato come le accuse nei confronti del primo inquilino della Casa Bianca siano deboli, senza dimenticare che il Senato (chiamato a decidere sull’impeachment) è a maggioranza repubblicana.

Nuove accuse contro Trump dal collaboratore di Giuliani

Durante un’intervista rilasciata all’emittente statunitense Msnbc, Lev Parnas (collaboratore di Rudolph Giuliani) ha dichiarato che Trump mente quando dice di essere all’oscuro delle pressioni fatte dal suo avvocato sull’Ucraina al fine di aprire un’indagine nei confronti del figlio di Joe Biden. Le accuse di Parnas aggraverebbero la posizione del Presidente USA a pochi giorni dall’inizio del processo, fissato per il prossimo 21 gennaio. Dal canto suo, Donald Trump continua a definire l’impeachment a suo carico come caccia alle streghe, definendo una macchinazione l’intero processo voluto dai democratici.

Nancy Pelosi sicura: ‘Questo impeachment durerà per sempre’

La Presidente della Camera dei rappresentanti Nancy Pelosi ha affermato che l’impeachment contro Donald Trump durerà per sempre, qualunque sia il suo esito. Intanto, la Speaker della Camera ha annunciato via Twitter i nomi dei membri che condurranno l’imminente processo contro il Presidente degli Stati Uniti d’America. Tra questi figurano anche Jerry Nadler, numero uno della commissione giustizia alla Camera, e Adam Schiff, a capo della commissione di intelligence.