CinemaTempo libero

L’attrice Hilary Swank affetta da Sla in ‘Qualcosa di buono’

Con il film ‘Qualcosa di buono’ la pluri-premiata attrice america Hilary Swank mette nel mirino il suo personale terzo premio Oscar.

Dopo aver conquistato i primi due grazie a magistrali interpretazioni dei suoi ruoli nei film ‘Boys Don’t Cry’ e Million Dollar Baby’, la sua figura da attrice entra di diritto nella nomination per gli Oscar 2016 grazie alla strabiliante interpretazione nel film ‘Qualcosa di buono’ dove deve rivestire il ruolo di una donna, affetta dalla terribile malattia Sla, che si ritrova costretta a vivere su una sedia a rotelle.

Senza ombra di dubbio il ruolo che l’attrice americana svolge in questa pellicola non può dunque che essere drammatico, interpretato a fianco di un’altra figura imponente nel mondo del cinema, l’attrice Emmy Rossum.
‘Qualcosa di buono’, coordinato e diretto dalla brillante regia di George C. Wolf, raggiungerà le sale cinematografiche italiane solo a partire dalla fine di agosto.
Kate, il personaggio interpretato da Hilary Swank, è malata di Sla e, dopo diversi tentativi di vincere tale grave patologia, è costretta ad arrendersi e muore.

Durante il periodo di lotta contro la Sla assume un’aiutante, Bec, Emmy Rossum. Tra Bec e Emily, oltre che al rapporto dovuto alla malattia, nascerà una vera e propria amicizia, elemento intorno al quale ruota buona parte della pellicola.
Nonostante abbia ammesso come interpretare questo ruolo non sia stato affatto semplice, sia fisicamente che mentalmente, l’attrice americana Hilary Swank sottolinea come questa esperienza abbia aiutato la sua crescita personale interiore provocandole spesso molte emozioni di grande intensità.

Leave a Response