AttualitàCronaca

Napoli: Incredibile! Il concorso dei Vigili finisce in rissa tra malori, botte e denunce

Una rissa che ha coinvolto appartenenti alla Polizia municipale di Napoli, è avvenuta in occasione di un concorso interno, che serviva per progredire nella carriera.

Al Centro Polifunzionale di Soccavo, dove si doveva svolgere la prova, alla quale erano interessati centinai di candidati, sono andate in scena proteste, urla e schiamazzi, con molti Vigili che esprimevano le loro lamentele sia per il poco tempo avuto a disposizione per la preparazione della prova, che per alcune presunte irregolarità durante lo svolgimento della stessa. Durante la rissa ci sono stati anche due vigili che si sono sentiti male e sono intervenute le autoambulanze per il loro trasporto in ospedale, dove sono stati ricoverati in stato di “forte stress“. La prova è stata sospesa, e per far cessare la rissa nella quale gli esponenti della Polizia municipale si stavano picchiando tra loro, è dovuta intervenire la Polizia di stato. Almeno 25 persone sono state denunciate ed ora si stanno vagliando i filmati delle telecamere per individuare tutti i responsabili dell’accaduto.

Una giornata nera per Napoli, con il Sindaco che ha stigmatizzato quanto avvenuto parlando con molto imbarazzo, e dicendo che si tratta di un fatto molto grave, specialmente perché compiuto da persone appartenenti alla Polizia municipale, proprio coloro che sono preposti ad assicurare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Anche la stessa Polizia municipale ha fatto scattare una indagine interna per individuare i colpevoli. L’accusa, nei confronti delle persone denunciate, è quella di interruzione di servizio pubblico.
La prova sospesa vedeva la presenza di 500 vigili, ed il giorno successivo doveva essere replicata con altri 500, ma anche la seconda, a questo punto, è stata rinviata. All’inizio la contestazione è partita da un gruppo di circa 30 vigili tra i più anziani, che fischiavano con i fischietti d’ordinanza, poi il culmine si è avuto all’arrivo del Comandante dei vigili, quando sono partite urla ed insulti, il tutto fino a degenerare poi in una vera e propria vergognosa rissa.

Leave a Response