CinemaTempo libero

Naruto – La Via dei Ninja: il 6-7 e 8 Dicembre torna al cinema un altro protagonista dell’animazione di ieri (trailer)

Approda finalmente al cinema uno dei personaggi di animazione più seguiti ed amati daelle ultime due generazioni, distribuito da Key Films, e naturale continuazione al trend che ha visto il ritorno sul grande schermo di protagonisti dei cartoni anni 80′ e 90′ quali Doraemon, Dragonball Z e Capitan Harlock.

Naruto – La Via dei Ninja è, infatti, la nuova pellicola che accompagnerà i suoi appassionati fan nel mese di Dicembre 2014, con le prime proiezioni previste per i giorni 6, 7 ed 8 a cavallo delle festività dell’Immacolata.
Si tratta del i nono film della saga di Naruto, tratta dal fumetto manga originale firmato Masashi Kishimoto a conclusione di un’epoca di avvincenti ed appassionate storie durata ben quindici anni in cui Naruto ed i suoi fedeli e variegati compagni sono cresciuti ed insieme hanno affrontato numerose insidie, conquistando milioni di seguaci appassionati sparsi nei diversi continenti del globo.

La trama del film parte dal racconto di una storia ambientata in un tempo passato quando un ninja misterioso, con il volto nascosto da una maschera, riesce a scatenare la Volpe a Nove Code, scagliandola contro il Villaggio della Foglia e provocando danni, disperazione e scompiglio fra i suoi abitanti. E’ in questo momento che Minato Namikaze, Quarto Hokage, decide, in accordo con la moglie, di nascondere il demone cattivo nel corpo del loro figlio. Kushina Uzumaki, quindi, in preda alla disperazione, collabora a sigillare la fonte della distruzione nel tenero corpicino del suo neonato figliolo Naruto, con la speranza di riuscire a salvare gli abitanti del suo villaggio e di far saltare i piani del cattivo ninja. Solo molti anni dopo Naruto, ormai cresciuto e fortificato dalle mille lotte passate, riesce a cacciare il temuto Akatsuki tornato dalla morte, aiutato dai suoi valorosi e coraggiosi amici. Una volta tornati al villaggio dopo la battaglia, i giovani combattenti vengono accolti come eroi ed elogiati da amici e familiari per le gesta coraggiose e clamorose, che hanno portato alla salvezza della gente.

Intanto Naruto vive un complesso interiore e sente con ancora più forte il trasporto per la mancanza di avere accanto dei genitori pronti ad accoglierlo al suo ritorno. E’ proprio in questo momento che una misteriosa sagoma mascherata si presenta davanti a lui: è proprio lui, lo stesso ninja l’artefice della morte dei suoi genitori.

Leave a Response