Misteri

Perù: si grida all’ufo nei cieli di Lima (video)

Si torna a parlare di Ufo, un fenomeno da sempre molto affascinante che molto raramente riesce a mettere d’accordo tutti. Questa volte le immagini arrivano dal Perù, per un sud-America, spesso, generoso in fatto di  avvistamenti.

Presso il distretto di Miraflores a Lima, infatti, è stato intravisto un oggetto volante che, però, non è stato possibile identificare. Lima, capitale dello stato sudamericano del Perù, è composta da 43 distretti ed è stato proprio uno dei 43, il luogo dal quale arriva questo video che riprende un oggetto che ha la forma di un disco volante.
Il fenomeno ha suscitato parecchia curiosità per il fatto che stavolta erano davvero molte le persone presenti al momento dell’avvistamento. La scena è stata ripresa da tanti individui che hanno utilizzato i loro telefonini e hanno, poi, inviato i video su Internet.
Su YouTube è possibile trovare diversi filmati che testimoniano il passaggio di questo strano oggetto. Secondo le prime ricostruzioni e guardando anche le immagini che si trovano in rete, l’oggetto si trovava ad un’altezza di circa 300 metri, per alcuni minuti è rimasto fermo, per poi scomparire a Sud di Miraflores. Da quel momento in poi si sono totalmente perse le sue tracce.
Ovvio il sottolineare come quando si ha a che fare con fenomeni del genere bisognerebbe, comunque, andarci molto cauti. Certamente, va rispettata l’opinione di tutti e, in effetti, sul web il fenomeno ha suscitato reazioni contrapposte: in molti ci credono fermamente,  altri utenti, invece, minimizzano l’accaduto provando a dare una spiegazione diversa e plausibile.
Sta di fatto che la vicenda è al vaglio degli esperti di ufologia i quali stanno studiando con molta attenzione le immagini per comprendere se il fenomeno sia degno di essere seriamente preso in considerazione.

In questi anni, infatti, sul web è circolato davvero di tutto e tante persone si sono illuse di aver avvistato un ufo quando, in realtà, si è trattato soltanto di una bufala creata ad hoc o di un fenomeno spiegato razionalmente.
Coincidenza vuole che nelle ultime ore un episodio simile a quello avvenuto in Perù si sia verificato anche in Italia. In realtà, si tratta di una foto che risale al 2002 ma che solo poco fa è stata pubblicata.
E’ stato proprio il Centro Ufologico Mediterraneo a diffondere la notizia di un possibile avvistamento Ufo sul Golfo di Catania. L’avvistamento pare sia stato fatto durante un volo di un aereo che stava per raggiungere la Sicilia da Torino. Per il momento, le altre ipotesi non reggono e, dunque, la pista che prende corpo è proprio quella di un ufo.
Fenomeni del genere, specie da alcuni anni a questa parte, sono all’ordine del giorno un po’ in tutto il Mondo. Continuamente, infatti, avvengono degli avvistamenti ai quali non sempre è facile riuscire a fornire una spiegazione razionale. Certo è che con la grande diffusione di smartphone e altri dispositivi tecnologici ormai quotidianamente veniamo bombardati dalle immagini di questi strani oggetti, la cui natura continua a dividere l’opinione pubblica.

3 Comments

Leave a Response